Venerdì, 19 Luglio 2024
Politica

Risorse ministeriali per la rete viaria, definito in Provincia il piano di interventi

Gli amministratori hanno anche rimarcato l’importanza di eseguire lavori su altre infrastrutture stradali dell’Alta Irpinia

Incontro tra i sindaci dell’Area Pilota dell’Alta Irpinia e il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane. Al centro del confronto, che si è tenuto nella sala consiliare “Pietro Foglia” di Palazzo Caracciolo, i fondi destinati al miglioramento della viabilità nei territori dei Comuni coinvolti. Le risorse - che sono state stanziate dal Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, di concerto con il Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale e il Ministro dell’Economia e delle Finanze -, ammontano a 6.335.000 euro.

Nel corso della riunione è stato definito un elenco di strade con le maggiori criticità e per le quali sono necessari interventi di messa in sicurezza. Il piano complessivo delle opere è stato condiviso dai presenti. Gli amministratori hanno anche rimarcato l’importanza di eseguire lavori su altre infrastrutture stradali dell’Alta Irpinia, con particolare riferimento alla realizzazione dell’arteria di collegamento Andretta-Calitri e al rifacimento del Ponte Massaro, lungo la ex S.S. 400.

Da parte del presidente Buonopane l’impegno, di concerto con gli uffici dell’Ente, a definire una ulteriore programmazione di lavori sulla rete viaria che interessa i 25 Comuni dell’Area Pilota dell’Alta Irpinia. Nei prossimi giorni, si adotteranno le iniziative consequenziali per rispettare i tempi previsti dal decreto ministeriale.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risorse ministeriali per la rete viaria, definito in Provincia il piano di interventi
AvellinoToday è in caricamento