rotate-mobile
Politica Montella

Rino Buonopane coordinatore provinciale di Scelta Civica

Il comitato nazionale di Presidenza di Scelta Civica ha nominato Rino Buonopane Coordinatore del partito in provincia di Avellino. Buonopane, 46 anni, funzionario dell’Inail di Avellino, ha iniziato il suo impegno in politica nel 2013 con l’associazione Italia futura, aderendo contestualmente a Scelta Civica

Il Comitato nazionale di Presidenza di Scelta Civica ha nominato Rino Buonopane Coordinatore del partito in provincia di Avellino. Buonopane, 46 anni, funzionario dell’Inail di Avellino, ha iniziato il suo impegno in politica nel 2013 con l’associazione Italia futura, aderendo contestualmente a Scelta Civica. Nel 2014 è stato eletto consigliere comunale di Montella, realtà nella quale risiede. Nel mese di ottobre dello stesso anno si è candidato al Consiglio provinciale mancando l’elezione per un solo voto. 

Nel provvedimento di nomina, che porta la firma del Responsabile organizzativo, Mariano Rabino, i vertici nazionali di SC chiedono al neo coordinatore di avviare la campagna di tesseramento e di organizzare il partito a livello provinciale. Contestualmente invitano Buonopane a favorire l’ulteriore radicamento sul territorio della formazione politica che vede nel vice presidente nazionale, Angelo D’Agostino, la sua massima espressione in Campania.

“Sono grato all’onorevole D’Agostino per la fiducia che ha riposto nella mia persona scegliendomi per coordinare il partito in provincia di Avellino” – ha dichiarato Buonopane. “Nell’immediato ho due obiettivi: il radicamento sul territorio del partito, e la organizzazione delle liste di Scelta Civica in tutti i comuni chiamati al voto nella prossima primavera. Il nostro – ha aggiunto il neo coordinatore - è un movimento che sa conquistare l’attenzione e il consenso degli elettori e li sa rappresentare al meglio nelle assemblee elettive. Le recenti elezioni regionali e il buon lavoro che stiamo facendo in Consiglio con l'onorevole Alaia ne sono una dimostrazione.”

“Vorrei esprimere, infine, la mia riconoscenza al Segretario Zanetti – ha concluso Buonopane - non solo per come si spende per il partito, ma anche e soprattutto perché non manca mai di ricordarci che la nostra è una formazione politica che ha grandi potenzialità.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rino Buonopane coordinatore provinciale di Scelta Civica

AvellinoToday è in caricamento