rotate-mobile
Politica

Rigettata la sospensione di esecutività della sentenza, Buonopane non è più Presidente della Provincia

La sentenza emessa dal Tar di Salerno diventa esecutiva

Nulla da fare per Rizieri Buonopane. La camera di consiglio, riunitasi nella giornata di ieri, ha infatti rigettato la richiesta di sospensione dell'esecutività della sentenza del Tar di Salerno dello scorso 28 aprile: richiesta avanzata dallo stesso sindaco di Montella che, pertanto, decade dalla carica di Presidente della Provincia di Avellino.

Probabile un ulteriore ricorso al Consiglio di Stato

Diventa esecutiva, dunque, la sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale che, nella data sopra menzionata, aveva dato ragione ad Angelo Antonio D'Agostino, candidato alla presidenza di Palazzo Caracciolo e che, nel ricorso presentato, aveva contestato alcune irregolarità nelle procedure che hanno portato, poi, all'elezione di Buonopane. Il Tar ha, pertanto, disposto l’annullamento delle operazioni elettorali concernenti l’elezione del Presidente della Provincia di Avellino, relativamente alle fasce demografiche B e D e conseguente rinnovazione delle elezioni stesse limitatamente alle suddette fasce demografiche B e D.

Si attende, ora, un ulteriore ricorso al Consiglio di Stato, ultimo grado di giudizio, da parte di Buonopane. Una battaglia legale che rischia di protrarsi nei prossimi mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rigettata la sospensione di esecutività della sentenza, Buonopane non è più Presidente della Provincia

AvellinoToday è in caricamento