rotate-mobile
Mercoledì, 29 Novembre 2023
Politica

Riapre il circolo del PD a Chiusano San Domenico intitolato a Emilio Ruggiero

L'assemblea costituente, presieduta dalla coordinatrice provinciale del PD Enza Ambrosone e dal vice-segretario provinciale del PD Vittorio Ciarcia, ha eletto un nuovo direttivo per guidare il circolo in questa nuova fase

Il Partito Democratico di Chiusano Di San Domenico (AV) ha visto una rinascita significativa con la riapertura del suo circolo il 4 novembre 2023. L'assemblea costituente, presieduta dalla coordinatrice provinciale del PD Enza Ambrosone e dal vice-segretario provinciale del PD Vittorio Ciarcia, ha eletto un nuovo direttivo per guidare il circolo in questa nuova fase. Questo evento è stato particolarmente significativo poiché ha segnato la volontà di rafforzare la presenza del Partito Democratico nel territorio e di coinvolgere attivamente i cittadini nei processi politici locali.

Il nuovo direttivo del circolo è composto da Ruggiero Antonello nel ruolo di segretario di circolo, Fortunato Valentina come vice segretaria, e Fornaro Angelo nel ruolo di tesoriere. Questi nuovi leader del circolo si sono posti l'obiettivo di rinvigorire il partito a livello locale, promuovendo l'attivismo politico e cercando di coinvolgere un numero sempre maggiore di persone nelle attività del Partito Democratico.

Ruggiero Antonello, il neo-segretario del circolo, ha sottolineato l'importanza di questa iniziativa e ha dichiarato: "La vera sfida sarà quella di riavvicinare le persone al Partito. Dobbiamo lavorare duramente per rafforzare il legame tra il Partito Democratico e la comunità locale. Questo circolo è aperto a tutti coloro che condividono i valori del PD, e cercheremo di essere un punto di riferimento per chi vuole partecipare attivamente alla politica e contribuire al miglioramento del nostro territorio."

Anche Fortunato Valentina, la vice segretaria, ha espresso la sua determinazione nel promuovere un maggiore interesse politico-sociale verso le idee del Partito Democratico: "Lavoreremo instancabilmente per stimolare un maggiore coinvolgimento e interesse politico tra i cittadini. Il nostro obiettivo è costruire una comunità politica attiva e consapevole, pronta a discutere, proporre soluzioni e partecipare alle decisioni che riguardano la nostra area."

Un tocco speciale a questa riapertura è dato dall'intitolazione del circolo all'ex assessore provinciale ed ex sindaco di Montefalcione, Emilio Ruggiero. Questa scelta testimonia il riconoscimento dell'importante contributo che Emilio Ruggiero ha dato alla politica locale e il suo impegno nella promozione dei valori del Partito Democratico. Il circolo, quindi, porta con sé una forte eredità di impegno e dedizione alla comunità.

La riapertura del circolo del Partito Democratico a Chiusano Di San Domenico è un segno positivo per la politica locale, dimostrando che c'è un forte desiderio di coinvolgere i cittadini nelle decisioni che li riguardano. Il nuovo direttivo ha dimostrato una grande determinazione nel promuovere il coinvolgimento e il dialogo, segnando un passo avanti nella costruzione di una comunità politica attiva e responsabile. Speriamo che questa iniziativa possa portare a un maggiore coinvolgimento dei cittadini nel processo politico e a una migliore rappresentanza dei loro interessi nella vita pubblica locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il circolo del PD a Chiusano San Domenico intitolato a Emilio Ruggiero

AvellinoToday è in caricamento