rotate-mobile
Politica Ariano Irpino

Ariano Irpino: resoconto del Consiglio Comunale di venerdì 27 gennaio 2017

Nella seduta Consiliare di venerdì 27 gennaio 2017 sono stati trattati tutti e tre gli argomenti all'ordine del giorno

Nella seduta Consiliare di venerdì 27 gennaio 2017 sono stati trattati tutti e tre gli argomenti all’ordine del giorno. Per quanto riguarda il trasferimento delle funzioni di competenza del Genio Civile, il Civico Consesso ha deliberato il recesso dalla Convenzione che fu stipulata nel 2012,  che prevedeva il trasferimento ai Comuni o alle unioni di Comuni in forma associata che ne facevano richiesta, della gestione delle attività e delle funzioni in materia di difesa del territorio dal rischio sismico. Questo, per poi procedere alla presentazione di istanza di rinuncia al trasferimento delle funzioni, secondo quanto previsto dalla nuova legge regionale del 2016.

Approvato il nuovo Regolamento Comunale per la definizione agevolata delle entrate non riscosse a seguito della notifica della ingiunzione di pagamento, grazie al quale entro il mese di maggio 2017 i cittadini che hanno ricevuto l’ingiunzione, potranno presentare istanza  presso gli Uffici Comunali per regolarizzare e dilazionare  quanto dovuto, senza dover pagare le sanzioni maturate negli anni.

Infine l’Assise ha  approvato il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, per il periodo 2017/2019.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariano Irpino: resoconto del Consiglio Comunale di venerdì 27 gennaio 2017

AvellinoToday è in caricamento