rotate-mobile
Politica

L'ex consigliere del Movimento 5 Stelle a Report: "Trattatelo bene è il figlio del boss"

Le parole dell'ex consigliere del Movimento 5 Stelle

L’ex consigliere comunale di Avellino Fabio D’Alessandro del Movimento 5 Stelle: “Mi raccomando non lo massacrate mo’ che montate ’o servizio se no veniamo a Roma. Non vi scordate che è sempre figlio r’o boss”. Tutto sotto gli occhi della telecamera di Report che stava mandando in onda un servizio giornalistico sul fenomeno Lega di Salvini Sud Italia.

La giornalista di Report Claudia Di Pasquale stava intervistando Damiano Genovese, giovane imprenditore, prestato allo sport (direttore sportivo del Matera in serie D) e alla politica, candidato cinque mesi fa nella lista di Matteo Salvini a supporto del candidato sindaco del Centrodestra.

L’ex consigliere comunale, esponente del Movimento Nazionale per la Sovranità, ha chiarito la posizione rispetto al regime carcerario in cui vive il padre Amedeo, dell’ormai defunto clan imperante in Irpinia oltre 15 anni fa.

Poi il colpo di scena tutto grillino con D’Alessandro che ha mandato su tutte le furie il Movimento 5 Stelle che a stretto giro ha diramato la nota: «Gli atteggiamenti e le parole venute fuori dal servizio di Report da parte dell’ex consigliere Fabio D’Alessandro sono imbarazzanti e inaccettabili - ha scritto il Movimento 5 Stelle Avellino - pochi minuti dopo la messa in onda del servizio - lungi da noi dare giudizi sul profilo della legalità. Tuttavia il nostro dovere come gruppo politico deve essere quello di dare delle risposte chiare e nette di distanza da quelle immagini e da quelle parole. I politici devono non solo essere ma anche apparire onesti. Pertanto abbiamo già segnalato il caso ai probiviri che decideranno sulla sua espulsione. Di certo non lo vedrete mai più ricoprire alcun ruolo da candidato con il M5S».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex consigliere del Movimento 5 Stelle a Report: "Trattatelo bene è il figlio del boss"

AvellinoToday è in caricamento