rotate-mobile
Politica Ariano Irpino

Renzi ad Ariano: "Meglio avere una legge che avere una legge che esce dalla Consulta"

Ecco le dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa dal segretario PD

Matteo Renzi è giunto puntuale nella stazione di Ariano Irpino, accompagnato dai parlamentari Valentina Paris e Luigi Famiglietti e da David Ermini, commissario del partito in Irpinia

Ecco le dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa dal segretario PD:

"Meglio avere una legge che avere una legge che esce dalla Consulta. E la cosa fondamentale, che il cittadino ha una possibilità di scelta. Io sono sostenitore o delle preferenze o dell’uninominale secco. La cosa divertente è che in questi giorni sento autorevoli dirigenti del M5s farci la morale sul fatto che mancano le preferenze, quando tal Danilo Toninelli, quando si è candidato con le preferenze, ha preso 9 voti a Crema. Sicuramente non faremo una coalizione con Berlusconi. Poi, ovviamente, è evidente che prendere il 40% è difficilissimo, lo abbiamo preso alle europee ed è stata una vittoria, lo abbiamo preso al referendum ed è stata una sconfitta. Se prendessimo, in coalizione, il 40% alle politiche avremmo il modo di governare il Paese da soli. Nella coalizione vedo Pisapia, le forze del centrosinistra, socialisti, verdi, Italia dei valori. Con Gentiloni c’è stima, rispetto, amicizia personale e condivisione politica molto forte, questo non vuole dire che non ci siano opinioni diverse. Sulla fiducia ha scelto il presidente del Consiglio, è ovvio che sia così. Una nuova maggioranza? Direi proprio di no". 

 Renzi, infine, chiude con il tema pensioni:

"Landini è come sempre molto ideologico sul tema. Quando diceva che con il jobs act avrebbe occupato le fabbriche e invece ha occupato i salotti tv. Ci sono più di 900mila posti di lavoro in più e Landini ha occupato i salotti ma non una fabbrica".

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi ad Ariano: "Meglio avere una legge che avere una legge che esce dalla Consulta"

AvellinoToday è in caricamento