rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Morra De Sanctis

Rimpasto in Giunta Regionale: De Luca sceglie un irpino

Si tratta di Gerardo Capozza, ex sindaco di Morra de Sanctis

Rimpasto in Regione Campania ed entra un membro irpino. Si tratta di Gerardo Capozza, ex sindaco di Morra de Sanctis vicino alle posizioni del Partito Democratico.  Gestirà la delega alle attività produttive finora in mano ad Amedeo Lepore che  continuerà comunque a occuparsi di Zone economiche speciali (Zes) con la responsabilità di Consigliere del Presidente. Altro nome è quello di Franco Roberti come assessore alla Sicurezza. Già procuratore nazionale Antimafia da pochi mesi in pensione, è legatissimo a Sant’Angelo dei Lombardi, dove lavorò nell’ex tribunale durante gli anni del post-terremoto. Altre deleghe. Escono Serena Angioli per i Fondi europei e le politiche giovanili e Lidia D’Alessio, assessore al bilancio, viene sostituita dall’attuale presidente di Soresa Ettore Cinque. Bruno Discepolo avrà invece la delega all’Urbanistica. 

De Luca coglie l'occasione per ricordare che nei giorni scorsi "si sono svolti gli Stati generali della sanità e dei trasporti. Abbiamo presentato un bilancio straordinario di realizzazioni e fatti concretizzati, e il quadro dei progetti in corso.áTra due settimane sarà presentato il Piano per il lavoro della Campania, una proposta chiave diretta ai giovani disoccupati della nostra regione.

Proseguiremo con iniziative analoghe - aggiunge De Luca - nel campo della cultura, della scuola, delle politiche sociali, dell'ambiente, dell'agricoltura, dei fondi europei. Seguiremo il nostro stile: rendere conto delle cose realizzate, dei fatti concreti, in una realtà nella quale ci si perde spesso in demagogia, inconcludenza e disastri finanziari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimpasto in Giunta Regionale: De Luca sceglie un irpino

AvellinoToday è in caricamento