menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Regionali, De Mita smentisce: "Nessun accordo con Renzi, tutto falso"

I due leader non si sono mai sopportati e un'alleanza a sostegno di Vincenzo De Luca appariva paradossale

"Renzi ha interrotto i rapporti con me da un secolo. Quello che penso io di lui, e anche quello che pensa lui di me, è noto a tutti". 

Ciriaco De Mita smentisce qualsiasi possibilità di accordo con Matteo Renzi. Tra i due leader, entrambi già presidenti del Consiglio non c'è linea di pensiero univoca, piuttosto due rette parallele che non si incontrano mai.

Il sindaco di Nusco parlò di Renzi come "la stupidità al governo" e il deputato di Italia Viva ricambió il 'complimento' affermando che De Mita "Pensava solo alla poltrona". Dunque le indiscrezioni di questi giorni che parlavano di un'alleanza tra i due politici a sostegno del candidato alla Regione Campania Vincenzo De Luca sono false. A confermarlo è lo stesso De Mita in un'intervista al Corriere della Sera. 

«Le mie idee su Renzi sono note e chiare a tutti. E non sono cambiate. Tra l’altro penso che per fare il dirigente di un partito come quello di Renzi non serva granché pensiero. Quindi, come dire, non sono il suo interlocutore giusto come lui non è il mio».

Ciriaco De Mita quindi sarà a sostegno di Vincenzo De Luca non in una lista con i candidati di Italia Viva, ma con la sua Prospettiva popolari. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

I due nuovi vaccini contro il Covid in arrivo

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Incendio in un edificio a Montella, intervengono i Vigili del Fuoco

  • Incidenti stradali

    Cisterna in fiamme sulla Ofantina: interviene la Polstrada

  • Cronaca

    Coltivava abusivamente canapa sativa, 45enne denunciato

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento