Sabato, 15 Maggio 2021
Politica

Regionali, Ciampi (M5S) propone il Patto per la Sicurezza e la Legalità

Ecco il testo, rivolto a tutti i candidati alle regionali di qualsiasi lista, volto ad evitare infiltrazioni malavitose

Vincenzo Ciampi, candidato alle Elezioni Regionali in Campania con il Movimento 5 Stelle, ha proposto il patto per la sicurezza e la legalità contro le infiltrazioni malavitose.

Come affermato dall'ex sindaco di Avellino, in una nota: "Si tratta di una proposta politica che non ha nessun colore politico, non è né di 
destra né di sinistra, rivolta a tutti i candidati in una difficile fase per la provincia, dopo gli episodi violenti in pieno centro mentre è in svolgimento un'importante inchiesta dell'Antimafia".

"Nei prossimi giorni metterò a disposizione dei candidati il testo per la sottoscrizione, nei modi previsti dalle norme sulla campagna elettorale e nel rispetto delle precauzioni anticovid" conclude Ciampi.

Il testo integrale del patto

"Io sottoscritto........... candidato nel collegio di Avellino per le elezioni regionali e amministrative del 20 e 21 settembre 2020, mi impegno:

- a vigilare affinché non vi siano infiltrazione malavitosa di alcun tipo nella delicata fase elettorale;

- a denunciare ogni tentativo di pressione indebita di cui verrò a conoscenza e che riguarda i candidati alle prossime elezioni amministrative e regionali;

– ribadisco il mio impegno massimo a sostegno dell'azione delle forze dell'ordine e della magistratura in prima linea per combattere i fenomeni criminali. 

Impegno che resta confermato in caso di mie elezione.

Avellino, lì.............. 

In fede................"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Ciampi (M5S) propone il Patto per la Sicurezza e la Legalità

AvellinoToday è in caricamento