rotate-mobile
Politica

Regionali, Ciampi (M5S) propone il Patto per la Sicurezza e la Legalità

Ecco il testo, rivolto a tutti i candidati alle regionali di qualsiasi lista, volto ad evitare infiltrazioni malavitose

Vincenzo Ciampi, candidato alle Elezioni Regionali in Campania con il Movimento 5 Stelle, ha proposto il patto per la sicurezza e la legalità contro le infiltrazioni malavitose.

Come affermato dall'ex sindaco di Avellino, in una nota: "Si tratta di una proposta politica che non ha nessun colore politico, non è né di 
destra né di sinistra, rivolta a tutti i candidati in una difficile fase per la provincia, dopo gli episodi violenti in pieno centro mentre è in svolgimento un'importante inchiesta dell'Antimafia".

"Nei prossimi giorni metterò a disposizione dei candidati il testo per la sottoscrizione, nei modi previsti dalle norme sulla campagna elettorale e nel rispetto delle precauzioni anticovid" conclude Ciampi.

Il testo integrale del patto

"Io sottoscritto........... candidato nel collegio di Avellino per le elezioni regionali e amministrative del 20 e 21 settembre 2020, mi impegno:

- a vigilare affinché non vi siano infiltrazione malavitosa di alcun tipo nella delicata fase elettorale;

- a denunciare ogni tentativo di pressione indebita di cui verrò a conoscenza e che riguarda i candidati alle prossime elezioni amministrative e regionali;

– ribadisco il mio impegno massimo a sostegno dell'azione delle forze dell'ordine e della magistratura in prima linea per combattere i fenomeni criminali. 

Impegno che resta confermato in caso di mie elezione.

Avellino, lì.............. 

In fede................"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Ciampi (M5S) propone il Patto per la Sicurezza e la Legalità

AvellinoToday è in caricamento