rotate-mobile
Politica Montoro

Referendum per il taglio dei parlamentari, a Montoro un gazebo M5S per dire sì

La candidata alle regionali Carmen Bochicchio (M5S): "La riduzione del numero dei parlamentari è una vittoria del Movimento 5 Stelle per i cittadini"

“La riduzione del numero dei parlamentari è una vittoria del Movimento 5 Stelle per i cittadini”, così la candidata al Consiglio regionale della Campania per il Movimento 5 Stelle, Carmen Bochicchio.

“Il referendum confermativo della riforma che taglia le poltrone a Montecitorio e a Palazzo Madama rappresenta un’occasione imperdibile per rendere il Parlamento più efficiente e, al tempo stesso, risparmiare soldi pubblici da destinare alla collettività. Si tratta di una sfida alla quale è chiamato il Paese che dovrà dimostrare la capacità di alzare l’asticella della qualità dell’offerta politica, garantendo rappresentanza democratica e pluralismo, valori posti a fondamento della nostra Costituzione. L’Italia, inoltre, potrà finalmente allinearsi ai più virtuosi standard dei principali Stati europei nel rapporto tra eletti ed elettori e si doterà di una legge elettorale che consentirà una migliore selezione della classe dirigente”, conclude Bochicchio.

Per spiegare le ragione del Sì al referendum confermativo (senza quorum) la candidata al Consiglio regionale della Campania, insieme al Meetup di Montoro, ha organizzato un info-gazebo che si terrà domenica 6 settembre, dalle ore 10 alle 13, in piazza Mercato alla frazione San Pietro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum per il taglio dei parlamentari, a Montoro un gazebo M5S per dire sì

AvellinoToday è in caricamento