rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Referendum costituzionale, è il gran giorno

I primi aggiornamenti sull'affluenza alle urne saranno comunicati alle ore 12, il secondo aggiornamento sarà alle 19 e l'ultimo alle ore 23

Sono 47 milioni gli italiani chiamati a decidere oggi, domenica 4 dicembre, nei 7.998 comuni italiani per il referendum costituzionale. Senza dimenticare, poi, i 4 milioni di italiani residenti all'estero e altri 31mila italiani temporaneamente sempre all'estero. I seggi saranno aperti dalle ore 7 alle ore 23.

Ecco cosa riportato sulla scheda:

Approvate il testo della legge costituzionale concernente "Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione" approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016?

I primi aggiornamenti sull’affluenza alle urne saranno comunicati alle ora 12, il secondo aggiornamento sarà alle 19 e l’ultimo alle ore 23. Per rendere valido questo voto non sarà necessario un quorum.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum costituzionale, è il gran giorno

AvellinoToday è in caricamento