rotate-mobile
Politica

Gubitosa (M5S): "Il Reddito di Cittadinanza sta per portare i suoi primi effetti positivi"

Il portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera dei deputati rimanda ai mittenti tutte le critiche

Ci dicevano che era impossibile ed invece il reddito di cittadinanza sta per portare i suoi primi effetti sulla qualità della vita di milioni di persone e sulla nostra economia”. Lo dichiara Michele Gubitosa, portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera dei deputati. “Nel solo mese di marzo sono arrivate 806mila domande, per un totale di 2,8 milioni di persone. Ed in questi giorni l’Inps sta inviando la comunicazione a chi ha diritto ad accedere al programma”, prosegue Gubitosa.

Presto si potranno ritirare le card in cui saranno caricato i fondi che, lo ricordo, si dovranno necessariamente spendere nel corso del mese. C’è ancora tanto da fare e non abbiamo minimamente intenzione di fermarci ma questa volta lo Stato è dalla parte dei cittadini”, afferma Gubitosa.

Al di là delle chiacchiere inutili di vecchi partiti come Pd e Forza Italia, i primi dati sono molto positivi e confermano che era necessario intervenire con uno strumento efficace per aiutare le fasce deboli della popolazione e allo stesso tempo generare uno stimolo per la domanda interna alle nostre piccole e medie imprese”, continua Gubitosa. “Il nostro obiettivo è raggiungere entro la fine dell’anno 1,3 milioni di domande”, conclude Gubitosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubitosa (M5S): "Il Reddito di Cittadinanza sta per portare i suoi primi effetti positivi"

AvellinoToday è in caricamento