rotate-mobile
Politica

Avellino a prova di App, Sabino Morano presenta il progetto di innovazione tecnologica per la città

Il candidato sindaco di centro-destra, l'Arch. Riccardo Perrone e il senatore Quagliariello presentano l'applicazione per seguire in tempo diretto il percorso di ogni singolo provvedimento amministrativo

Avellino sempre più smart city con la nuova  App pubblica pensata dalla coalizione di centro-destra.
Domani, mercoledì 6 giugno, alle ore 11.30, presso la sede del comitato elettorale, il candidato sindaco Sabino Morano, l'Arch. Riccardo Perrone, la Fondazione Ampio Raggio e il senatore Gaetano Quagliariello presentano l'applicazione per seguire in tempo diretto il percorso di ogni singolo provvedimento amministrativo.

Un progetto fondamentale per rendere Avellino al passo con i tempi, ma soprattutto a prova di smartphone. Con questa applicazione si riducono le distanze tra la Pubblica Amministrazione e i cittadini e si rende un servizio di trasparenza alla città. L'App, infatti, mette al centro l'interesse degli avellinesi, i diritto all’ informazione e il sentirsi parte attiva di una comunità. 

“Si tratta di un sistema che già esiste in molte altre città italiane – dichiara Sabino Morano – e rientra in quel modello di Smart City che vogliamo realizzare. Con questa App si va nella direzione di una città a misura d'uomo in cui il cittadino, ad esempio, può consultare in tempo reale gli orari dei mezzi pubblici, e di tutti gli altri servizi, compresi quelli privati. E' un'idea all'avanguardia e che non richiede grandi investimenti, anzi con un sistema a costi irrisori garantiamo ai cittadini un modello di innovazione tecnologica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino a prova di App, Sabino Morano presenta il progetto di innovazione tecnologica per la città

AvellinoToday è in caricamento