rotate-mobile
Politica

Provinciali Avellino, D'Agostino: "Potenziare Sistema Irpinia, fermare lo spopolamento"

Le parole del candidato alla presidenza: "Ci muoveremo per potenziare Sistema Irpinia, per implementarlo e renderlo ancora più capace di integrarsi con l’economia che ruota intorno ai prodotti tipici e alle strutture ricettive della nostra provincia"

All'inaugurazione dell'info point di Sistema Irpinia a Lapio, tenutasi oggi presso Palazzo Filangieri, era presente anche Angelo Antonio D'Agostino, candidato alla presidenza della Provincia di Avellino.

In una nota, il sindaco di Montefalcione ha rimarcato l'importanza della fondazione al fine di promuovere le ricchezze naturalistiche, ricettive ed enogastronomiche presenti sul territorio irpino: "Stamani ho partecipato alla inaugurazione dell’info point di Sistema Irpinia a Lapio. Si tratta di una brillante intuizione che ha finalmente messo a sistema il patrimonio storico, turistico, culturale irpino in un contesto di promozione e valorizzazione efficace e incisivo. Stiamo toccando con mano quanto ciò abbia dato e stia ancora dando i suoi frutti. D’ora in poi, tuttavia, ci muoveremo per potenziare Sistema Irpinia, per implementarlo e renderlo ancora più capace di integrarsi con l’economia che ruota intorno ai prodotti tipici e alle strutture ricettive della nostra provincia. Fare rete tra i comuni contribuirà anche a fermare lo spopolamento in tante di quelle realtà che hanno grandi potenzialità in termini turistici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provinciali Avellino, D'Agostino: "Potenziare Sistema Irpinia, fermare lo spopolamento"

AvellinoToday è in caricamento