rotate-mobile
Politica

Provincia, Presidente Buonopane: "Dialogo con tutti i consiglieri. L'opposizione non condizionerà le mie scelte"

Sull'emergenza Covid-19, il Presidente afferma: "Stiamo seguendo da vicino la vicenda. In termini di coordinamento e di aiuti, la Provincia sta facendo la sua parte"

Questa mattina, presso Palazzo Caracciolo, si è svolta la prima seduta del consiglio provinciale presieduto dal neopresidente della Provincia di Avellino Rizieri Buonopane durante la quale sono state presentate le linee programmatiche di governo 2021-2025. Ecco le dichiarazioni del Presidente Rizieri Buonopane.

Buonopane: "Dialogo con l'opposizione ma non condizionerà le mie scelte"

"Oggi spiegherò quella che è la mia visione della Provincia come ente di pianificazione, coordinamento e progettazione a livello provinciale. Certamente, con l'opposizione ci sarà un rapporto improntato sul dialogo e sul confronto in merito ai temi esposti. Rispetto alle deleghe è chiaro che mi confronterò innanzitutto  con i consiglieri eletti e che mi hanno sostenuto; con tutti gli altri ci sarà dialogo. I consiglieri di opposizione non condizioneranno le mie scelte. Per le deleghe i tempi non saranno immediati perchè ho bisogno di fare una serie di valutazioni, anche rispetto a quello che voglio seguire io in prima persona".

Emergenza Covid-19: "La Provincia sta facendo la sua parte"

Rispetto all'emergenza epidemiologica, sempre più grave in Irpinia, il Presidente della Provincia di Avellino dice: "La situazione è molto delicata perchè mai si è avuta una diffusione così ampia dei contagi in quasi tutte le comunità della provincia. C'è stato già un primo incontro con il Prefetto Spena, questa mattina ce ne sarà un altro per cercare di coordinare le azioni tra tutti i soggetti coinvolti. L'enorme numero di positivi mette in crisi il sistema Asl dei tracciamenti e un altro aspetto che stiamo affrontando riguarda le vaccinazioni e le prenotazioni. Per quanto non sia di nostra competenza, in termini di coordinamento e di aiuto, la Provincia sta facendo la sua parte. Come Sindaco di Montella adotterò un'altra ordinanza per misure più restrittive rispetto a quelle nazionali e regionali" conclude Rizieri Buonopane. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, Presidente Buonopane: "Dialogo con tutti i consiglieri. L'opposizione non condizionerà le mie scelte"

AvellinoToday è in caricamento