rotate-mobile
Politica

Proposta Concreta Montemiletto: "Amministrare e’ una cosa seria e gli assenti hanno sempre torto"

"Giunti appena alla terza seduta di Consiglio comunale si registra l’assenza e la resa totale dell’intero gruppo di minoranza"

CRONACA DI UN CONSIGLIO COMUNALE

COMMISSIONE CONSILIARE DI INDAGINE

COMUNE DI MONTEMILETTO c/ Alto Calore Servizi

Amministrare e’ una cosa seria e gli assenti hanno sempre torto.

Giunti appena alla terza seduta di Consiglio comunale si registra l’assenza e la resa totale dell’intero gruppo di minoranza.

L’argomento principale e scottante della seduta di oggi e’ stato la nuova istituzione della Commissione di Indagine sulla questione Comune di Montemiletto - Mo.Se. - Alto Calore Servizi.

In esecuzione della deliberazione di Consiglio comunale n. 10 del 15 luglio 2020, il precedente Consiglio comunale, nella seduta dell’11 febbraio 2021, aveva deliberato la istituzione al proprio interno di una Commissione con poteri di indagine sulla attività dell’Amministrazione.

Il lavori della Commissione di Indagine, arrivati quasi a conclusione, furono “magicamente” interrotti a causa dello scioglimento del Consiglio Comunale dettato dalla sfiducia, con l’obiettivo di non dare alla Comunità alcuna verità in merito all’accertamento di eventuali responsabilità in ordine ai fatti relativi al GIUDIZIO CIVILE tra il COMUNE di MONTEMILETTO e l’ALTO CALORE SERVIZI.

Ora che contro la sentenza di vittoria e’ stato anche proposto appello da parte dell’Alto Calore contro la sentenza resa dal Tribunale di Avellino, ritornando in discussione i circa 2.400.000,00 euro pretesi dall’Alto Calore, e’ stata nuovamente istituita la Commissione di Indagine con il compito di portare a termine il lavoro avviato ed interrotto in modo maldestro, nell’interesse esclusivo della Comunità.

Purtroppo, però, dopo aver declinato l’invito a partecipare all’incontro pubblico promosso dal Capogruppo del Gruppo consiliare "Proposta Concreta", il Gruppo consiliare ConSenso Civico ha disertato anche il Consiglio comunale, decretando non solo una totale assenza di confronto democratico ma soprattutto la volontà di non lavorare e condividere posizioni nell’interesse esclusivo della Comunità che si rappresenta.

Anche in questa occasione, il gruppo di minoranza ha confermato di volersi solo sfilare di fronte ad un confronto su questioni delicate che attengono alle sorti e agli interessi di una intera Comunità.

In ogni caso, stante l’assenza in aula, in virtù del Regolamento vigente, e’ stato designato per la minoranza quale membro della Commissione il consigliere Agostino Frongillo il quale ci auguriamo partecipi attivamente ai lavori della Commissione per individuare le responsabilità politiche sulla vicenda, in attesa che la Corte d’Appello di Napoli metta definitivamente fine ad una brutta storia di cui e’ stato solo vittima il nostro Comune.

Per vedere la registrazione della seduta

https://transcripts.gotomeeting.com/...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proposta Concreta Montemiletto: "Amministrare e’ una cosa seria e gli assenti hanno sempre torto"

AvellinoToday è in caricamento