rotate-mobile
Politica Montemarano

Progetto Bellezza, tre comuni irpini beneficiari di finanziamento

Il piano da 150 milioni di euro voluto dall’ex presidente del consiglio Matteo Renzi

Tre comuni irpini sono stati inseriti daI Governo per gli interventi approvati nell’ambito del “Progetto Bellezza”: il piano da 150 milioni di euro voluto dall’ex presidente del consiglio Matteo Renzi. I fortunati sono Vallesaccarda, Fontanarosa e Montemarano.
A Vallesaccarda è stato finanziato il progetto della Villa comunale con 1.500.000 euro, 246.600 euro al comune di Fontanarosa per la costruzione del tradizionale Carro, mentre a Montemarano sono andati 1.683.000 euro per la ristrutturazione di Cripta medioevale e Cattedrale.
“Durante i #MilleGiorni ci siamo posti un obiettivo ambizioso: recuperare i luoghi culturali dimenticati d’Italia mettendo a disposizione 150 milioni di euro”, ha ricordato su Facebook la sottosegretaria Maria Eelena Boschi, alla quale era stato affidato il dossier. “I cittadini hanno avuto la possibilità di segnalare un luogo pubblico da recuperare, ristrutturare o reinventare per il bene della collettività o un progetto culturale da finanziare. Una Commissione ha stabilito a quali progetti assegnare le risorse. Ecco i risultati: Biblioteche, affreschi, ferrovie, teatri, miniere, aree naturalistiche e molti altri luoghi in tutta Italia potranno rinascere grazie al più grande progetto nazionale di recupero della nostra #bellezza, patrimonio più grande del nostro Paese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Bellezza, tre comuni irpini beneficiari di finanziamento

AvellinoToday è in caricamento