rotate-mobile
Politica

Primavera Irpinia lancia le “Primarie delle Idee”

Incontro in città per mettere insieme le idee alternative al Partito Democratico

Domani, presso il Caffè Letterario di Avellino, alle ore 10, il presidente dell’associazione Primavera Irpinia, Sabino Morano, lancerà le Primarie delle Idee. La conferenza avrà lo scopo di aprire un ragionamento ampio e aperto a tutti coloro che vorranno esprimere la propria idea di città, al di là delle appartenenze. Le critiche all’attuale amministrazione, seppur giuste, non bastano e servono a poco. Da qui la necessità di programmare azioni concrete per lo sviluppo del territorio e avviare buone prassi politiche.

Si riparte, quindi, dalla necessità e urgenza di riappropriarsi dei valori non negoziabili che contraddistinguono da sempre l’area politica di centrodestra e della quale fra gli altri fanno parte, tra gli altri, Giovanni D’Ercole, Ettore De Conciliis, Arturo Meo, Paolo Ferraro, Franco D’Ercole, Massimo Bimonte, Erminio Merola, Raffaele Gregorio.

«Noi – spiega Sabino Morano- abbiamo l’obiettivo di disegnare insieme proposte programmatiche e pensiamo che debba essere la politica a guidare il processo. Primavera Irpinia metterà sul tavolo almeno cinque argomenti: urbanistica, sviluppo delle attrattive culturali, viabilità, edilizia residenziale pubblica, politiche sociali; ma l’idea di città deve essere della gente che la vive. E per farlo abbiamo bisogno che le persone si sentano nuovamente coinvolte».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera Irpinia lancia le “Primarie delle Idee”

AvellinoToday è in caricamento