rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Politica

Preziosi: "Dal 2019 Festa dice che verrà completato qualcosa. Piano di Zona? Si pensa ai posti di potere"

Le dichiarazioni del consigliere comunale: "Il Tunnel doveva essere ultimato già nel 2013 e sono passati dieci anni. Sulla Dogana e su Fuksas hanno fatto i bambini. Se la metro leggera non parte bisogna restituire 40 milioni di euro. Ciò che è stato fatto sui servizi sociali è pari a zero"

Avellino e le opere incompiute. Un argomento che, ciclicamente, rappresenta oggetto di dibattito, come osservato dal consigliere comunale Dino Preziosi: "Il sindaco Festa, dal 2019, afferma che, alla fine di ogni anno, verrà completata qualcosa. Il Tunnel doveva essere ultimato a novembre 2019: già l'Assessore Genovese, nel 2013, disse che entro la fine dell'anno si sarebbe completato, e invece sono passati dieci anni. Con la Dogana si è creato un caos tremendo, in merito al quale bisogna anche vedere chi pagherà le spese legali sostenute avverso i pareri dell'Anac. Si sarebbe potuta completare da tempo, se non si fossero messi a fare i bambini su Fuksas; ora, manderanno in gara 100.000 euro per 'pulire', quando invece potevano far parte di un lotto unico, risparmiando così dei soldi. La metropolitana leggera che senso ha farla nel momento in cui sono stati tolti tutti i parcheggi in Piazza Libertà? Se la metropolitana a luglio non parte, bisogna restituire 40 milioni di euro". 

"Sul Piano di Zona sono convinto che abbiano trovato la quadra su come dividersi i posti"

Anche sul Piano di Zona A04 e sull'imminente elezione del CdA, Preziosi avverte delle criticità: "E' uno scandalo che i servizi non siano ancora partiti: non si pensa ai bisogni della gente, bensì di occupare i posti di potere. E' successo con la Fondazione Città di Avellino, dove tutto è andato avanti nel silenzio, contro le norme regolamentari, piazzando delle persone e campando sulla spesa pubblica e sull'occupazione di spazi di potere. Rispetto al Piano di Zona, sono convinto che abbiano trovato la quadra su come dividersi i posti, dopo essere stati in rottura per tanto tempo. Forse, stavolta ci sarà la fumata bianca, fermo restando che ciò che è stato fatto finora è zero. Questo è il Comune di Avellino, purtroppo. Rispettiamo il voto popolare, ma certamente non possiamo esimerci dalle critiche: basti vedere la situazione delle case di Via Tedesco e si può avere un'idea dell'esatta dimensione di quest'amministrazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preziosi: "Dal 2019 Festa dice che verrà completato qualcosa. Piano di Zona? Si pensa ai posti di potere"

AvellinoToday è in caricamento