menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Movimento 5 Stelle in campo: "Liberatevi dei vecchi padroni"

Presentazione ufficiale per i candidati del Movimento 5 Stelle nei collegi irpini uninominali e proporzionali di Camera e Senato

Presentazione ufficiale per i candidati del Movimento 5 Stelle nei collegi irpini uninominali e proporzionali di Camera e Senato. Parte dal capoluogo il #rallytour.

Al Circolo della Stampa di Avellino erano presenti Ugo Grassi, candidato al Collegio Uninominale Senato (Avellino-Benevento), Michele Gubitosa, candidato al Collegio Uninominale Camera (Avellino-Bassa Irpinia), Generoso Maraia, candidato al Collegio Uninominale Camera (Alta Irpinia-Ariano).

A fare da padrone di casa, Carlo Sibilia, il deputato uscente e uomo di punta del Movimento 5 stelle che sarà il capolista nel proporzionale.

«Non mi stancherò mai di dire che gli onorevoli non esistono più. Esistono i cittadini e i dipendenti del popolo. Come avete potuto toccare con mano il Movimento 5 Stelle parla con il cuore. Passione ed entusiasmo rappresentano la nostra essenza. L’obiettivo alle prossime politiche è arrivare al 40% per governare il paese”.

Prende la parola Michele Gubitosa: “Liberatevi dai vecchi padroni. Non vi faranno mai favori. Proteggete la vostra dignità, i vostri figli sono stanchi di vedervi servire”. L'imprenditore irpino ha raccontato la sua storia: “Da un negozio di computer in un paese di 5000 abitanti, sono arrivato a costruire un’azienda con tantissimi dipendenti, anzi oggi è la loro azienda. E senza l’aiuto di nessun politico locale. E ci tengo a sottolineare che non abbiamo appalti in provincia di Avellino o in Campania. Tutte le commesse ce le siamo andate a guadagnare in giro per l’Italia. Questo per dire ai ragazzi andate avanti anche se soffrite, non perdete la speranza di realizzare i vostri obiettivi. Seguo le dinamiche del movimento dal 2005 e se il Movimento è arrivato fin qui è grazie al lavoro di tante persone dislocate sul territorio che in questi anni hanno votato alacremente. Io ci metto la faccia e sono qui per dare vita al cambiamento”.

Ugo Grassi, candidato al Senato nell’uninominale aggiunge: “Ho compiuto questo passo perché sono convinto che solo il Movimento 5 Stelle possa davvero salvare il Paese. L’Italia in questo momento è in mano a persone che hanno il pentagramma ma che non conoscono la musica emettendo suoni striduli e spiacevoli. Tutto ciò deve essere fermato perché mi accorgo che ci stanno rubando il futuro. E’ necessario ripartire da zero con i metodi del movimento”.

Generoso Maraia, di Ariano Irpino conferma: “Siamo in una fase matura del Movimento e dopo le denunce siamo pronti a fornire le proposte. Siamo arrivati a questo punto perché conosciamo bene i problemi e sappiamo come risolverli”.

Ora sono pronti a salire a bordo della jeep che li porterà in giro per Irpinia e Sannio e divulgare i punti salienti del programma di Gigi Di Maio e Beppe Grillo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento