rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Preoccupazione per la reintroduzione dei voucher: la nota della Cgil Avellino

"La Camera del Lavoro Territoriale CGIL Avellino esprime disappunto e preoccupazione per le notizie inerenti una possibile reintroduzione dei voucher"

Ecco la nota ufficiale della Cgil Avellino in merito alla reintroduzione dei Voucher: 

«La Camera del Lavoro Territoriale CGIL Avellino esprime disappunto e preoccupazione per le notizie inerenti una possibile reintroduzione dei voucher!
La possibile reintroduzione di pagamento del lavoro occasionale con i voucher significherebbe stravolgere il provvedimento legislativo del governo approvato dal Parlamento, non più tardi di un mese fa, che ha portato al pronunciamento della Corte di Cassazione sul l'annullamento dei referendum». Così in una nota il segretario provinciale Franco Fiordellisi.

«Se tale volontà, reintroduzione Voucher, trovasse spazio in qualche comma nella manovra correttiva di bilancio, milioni di cittadini italiani firmatari della proposta referendaria si sentiranno beffati ed umiliati da questo Governo che prima ha abrogato con decreto legge e poi reintroduce i voucher. Quindi questo Governo ha prodotto atti con il Solo scopo di non far votare, di non votare i referendum abrogativi. Se così fosse sarebbe inaccettabile. No a norme che continuano nella logica del lavoro mal pagato, mal tutelato e più precario».

«SI alla difesa dell'occupazione e alla tutela delle fasce più deboli della popolazione.
Chiediamo un confronto, unitario, con il Governo per normare adeguatamente il Lavoro Occasionale Accessorio, così come prevediamo già nella #cartadeiDirittiUniversalidelLavoro. La CGIL di Avellino è determinata a promuovere da subito iniziative per confermare la propria posizione e riprendere la mobilitazione se si dovesse confermare questa posizione governativa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preoccupazione per la reintroduzione dei voucher: la nota della Cgil Avellino

AvellinoToday è in caricamento