rotate-mobile
Politica

PRC Irpinia, solidarietà e sostegno ai lavoratori idraulico forestali

La nota del Partito di Rifondazione Comunista

Solidarietà e sostegno ai lavoratori idraulico forestali.
Lo stato in cui versano i lavoratori idraulico forestali irpini ed alle dipendenze dalla comunità montana Ufita sono inaccettabili . Da circa otto mesi 300 lavoratori non ricevono lo stipendio nonostante gli annunci propagandistici del presidente della Regione Vincenzo De Luca e le promesse dell'assessore al ramo Nicola Caputo. Trecento famiglie sono in un drammatico stato di povertà
a causa di una classe dirigente regionale insensibile ed incapace di elaborare progetti concreti e duraturi in un settore strategico; eppure la Campania ed in essa l'Irpinia sono territori caratterizzati da un alto rischio idrogeologico, ogni anno sottoposti a devastanti incendi che sovente si propagano a causa di una scarsa se non inesistente manutenzione. L' imperatore incontrastato De Luca durante la campagna elettorale pavoneggiava urlando dai palchi "mai più ultimi " a chi si riferiva? di certo non ai padri e alle madri di famiglia che a causa sua e dei suoi alleati vivono nella totale disperazione. Dei 500 mln di euro enunciati solo la metà e' stata stanziata, chi ha ricevuto le somme , comunità montane e sindaci, evidentemente non hanno provveduto a pagare le giuste spettanze ai lavoratori , eppure diversi primi cittadini usano sfruttare la professionalità degli operatori forestali per realizzare opere nell'ambito dei comuni da loro amministrati .
I lavoratori, Il 10 dicembre saranno a Napoli per esprimere tutta la loro indignazione , Rifondazione Comunista sarà al loro fianco per sollecitare il saldo delle spettanze arretrate e rivendicare un serio riordino di un settore strategico. Il nostro auspicio e' che il presidente mega galattico senta forte la rabbia di questa gente e che la ricordi a lungo, per poi partecipare ad un convegno della Lega con meno voglia di deridere, come ha già fatto, persone che in termini di dignità hanno tanto da insegnargli .
Partito della Rifondazione Comunista
Federazione Irpina
Tony Della Pia - segretario provinciale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PRC Irpinia, solidarietà e sostegno ai lavoratori idraulico forestali

AvellinoToday è in caricamento