La riscossa di Potere al Popolo: "Siamo la buona sinistra che parla alla gente"

Al Centro Sociale “Samantha della Porta” i candidati irpini di Potere al Popolo si presentano ufficialmente

Al Centro Sociale “Samantha della Porta” i candidati irpini di Potere al Popolo si presentano ufficialmente.

Roberto De Filippis, giovane attivista nelle lotta contro il petrolio e alla difesa dell’ambiente capeggerà la lista alla Camera: “La sfida con De Mita non ci spaventa, la politica è fatta dalle biografie di ognuno di noi, abbiamo costruito dei movimenti orizzontali, non è possibile pensare che il potere sia qualcosa da tramandare di padre in figlio o da zio a nipote. Quindi siamo molto tranquilli, ce la giochiamo a viso aperto, convinti di riuscire ad avere un buon consenso in questa provincia”.

Tony Della Pia candidato nell’uninominale in Bassa Irpinia aggiunge: “Potere al Popolo non è un cartello elettorale, è un progetto politico che mette insieme diverse esperienze. Abbiamo scelto di rappresentare una sinistra fuori dai palazzi che non ha avuto rappresentanza politica istituzionale, certo non apriremo un’interlocuzione con chi la crisi l’ha provocata a l’ha sostenuta come il Pd o il centro sinistra che dal nostro punto di vista ha fallito”.

Elisena Iannuzzelli candidata all’uninominale Alta Irpinia - Ariano Irpino tiene a precisare che: “siamo tutti candidati militanti e impegnati sul territorio, in Irpinia il livello della disoccupazione si attesta intorno al 53%, abbiamo bisogno del sostegno degli elettori per sradicare questa mentalità, chiediamo supporto per ribaltare concetti da troppi anni radicati in Irpinia. Ci stiamo mettendo la faccia e abbiamo bisogno di un riscontro positivo e di tutto il sostegno necessario per far si che tutto questo si concretizzi”.

Per Francesca Petito candidata numero 2 nel listino per la Camera: “Quella di Potere al Popolo non è semplicemente una lista, è un processo inclusivo, partito dal presupposto per cui se nessuno ci rappresenta vogliamo farlo noi. Le persone si stanno rincontrando nei territori, hanno cominciato a confrontarsi, a condividere principi e battaglie, questo per noi è un risultato concreto anche se vorremmo che il 3% diventasse realtà”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Claudio Petrozzelli candidato numero 3 nel listino per la Camera:  - C’è grande disillusione tra i ragazzi, si vede e si percepisce chiaramente. L’intenzione di Potere al Popolo è quella di dare una nuova speranza a chi è costretto ad emigrare per colpa di chi non si è mai occupato di creare alternative e occupazione in questo territorio”. Infine Mariacristina Galasso candidata nel listino del Senato: “Appartengo ad una generazione fortunata che non ha mai dovuto lottare per la casa o per il lavoro, ho studiato pagando delle tasse minime, oggi vedo che le famiglie fanno mutui per far studiare i propri figli e creare una prospettiva di lavoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scuola, caos e rabbia ad Atripalda: 'volano stracci' tra la dirigente e le mamme

  • Sabato sera di sangue, incidente mortale sul raccordo Salerno-Avellino

  • Violenta aggressione ad Avellino, dipendente di un bar finisce all'ospedale

  • Incidente mortale sul Raccordo Avellino-Salerno: le immagini del drammatico sinistro

  • Sole 365 inaugura ad Avellino, ecco le posizioni di lavoro aperte

  • Incidente mortale, il dolore degli amici di Emanuele

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AvellinoToday è in caricamento