rotate-mobile
Politica Venticano

Pittella: "Roberta Santaniello vera leader del Pd irpino"

Conclusione della festa di Venticano con l'europarlamentare che esprime parole di elogio per la presidente dell'assemblea del Pd

Si è conclusa  con l’intervento del presidente del Gruppo S&D al Parlamento Europeo, Gianni Pittella, la prima edizione di “Ripartiamo da qui…”, la kermesse organizzata dall’associazione vicina al Partito Democratico, Generazione Futura Irpinia 3.0, l'associazione guidata da Roberta Santaniello e composta da numerosi giovani irpini .

“Questa di Venticano – ha detto Gianni Pittella – è una lodevole iniziativa che riporta la politica nelle piazze e dà la possibilità a tutti questi giovani di essere protagonisti del loro futuro. Non mollate mai – ha detto l’europarlamentare -  ai giovani di Generazione Futura Irpinia presenti in piazza . Siete sulla strada giusta e avete una leader di assoluta qualità come Roberta Santaniello".

Nella giornata conclusiva, dedicata ai Fondi europei necessari per determinare la crescita delle aree interne, particolarmente seguito l’intervento dell’Assessora regionale Serena Angioli. “Sento parlare molto – ha detto l’Assessore ai Fondi Europei della Giunta De Luca – di Fondi Europei e so che il lavoro che ci attende è lungo e faticoso. Questa è la mia seconda uscita - ha continuato l’assessore – e ancora una volta sono in Irpinia per dire che serve una nuova politica di gestione del territorio. Una politica che aumenti la capacità di spesa di una regione fino ad oggi incapace di spendere anche i fondi assegnati. Occorre guardare alle macro aree ma soprattutto evitare, come sta accadendo in Alta Irpinia, che venticinque comuni stiano discutendo tra loro come se lo sviluppo di quel pezzo di territorio fosse un fatto privato, lontano da quel processo di crescita che riguarda le aree interne di tutto il Mezzogiorno”.
Roberta Santaniello , ha commentato la fine della festa con grande entusiasmo. "una partecipazione fuori da qualunque immaginazione, Venticano per qualche giorno è stata capitale della politica in Irpinia. Abbiamo dato prova di aver messo in campo in ardua sfida e di essere riusciti nell' intento quello di portare ancora la buona politica nelle piazze . Non posso che essere soddisfatta.Questo è il Pd che ci piace , che propone discute e programma. Grazie agli assessori che hanno fatto sì che la regione apparisse sempre più vicina . Lavoreremo in sinergia, grazie ai dirigenti di partito , agli ospiti nazionali ma Soprattutto al comune di Venticano e alla squadra di generazione futura 3.0 Irpinia "

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pittella: "Roberta Santaniello vera leader del Pd irpino"

AvellinoToday è in caricamento