rotate-mobile
Politica

De Luca ha firmato la delega per l'attuazione del Pics

Assegnati circa 18 milioni di euro per l'attuazione dell'Asse 10 "Sviluppo Urbano Sostenibile"

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato la delega per l'attuazione del Pics (Programma integrato città sostenibile) della città di Avellino con il commissario straordinario del Comune di Avellino Giuseppe Priolo. Al Comune di Avellino sono stati assegnati circa 18 milioni di euro per l'attuazione dell'Asse 10 "Sviluppo Urbano Sostenibile". Presente all'atto della firma la presidente del Consiglio regionale della Campania, Rosa D'Amelio e il consigliere regionale Maurizio Petracca.

"Si tratta - spiega D'Amelio - di interventi sui siti storici cittadini programmati per valorizzare il turismo e per realizzare un sistema integrato di accesso turistico alla Smart City, di progetti per riqualificare il sistema di pubblica illuminazione, per incentivare il rilancio economico del centro storico con l'apertura di nuove attività per ottimizzare ed innovare i servizi pubblici e privati, le botteghe artigianali ed esercizi commerciali, ma anche di progetti sociali destinati alle fasce più deboli e di contrasto alla povertà".

Maurizio Petracca aggiunge: "Bene ha fatto il presidente De Luca ad accelerare sulla procedura. Bene ha fatto il commissario Priolo a garantire impegno e solerzia perché il Programma entri quanto prima nel vivo. Avellino deve recuperare il suo ruolo di capoluogo. Investimenti del genere vanno proprio in questa direzione. La Regione Campania sempre più al fianco del territorio, al servizio delle comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca ha firmato la delega per l'attuazione del Pics

AvellinoToday è in caricamento