rotate-mobile
Politica

Piantedosi, Petitto: “Giusto riconoscimento dopo una carriera trentennale”

L'irpino Matteo Piantedosi è il nuovo Ministro dell'Interno. È questo l'incarico affidato dal nuovo premier Giorgia Meloni all'ex prefetto delle città di Roma e Bologna, le cui origini sono strettamente legate al territorio della provincia di Avellino

L'irpino Matteo Piantedosi è il nuovo Ministro dell'Interno. È questo l'incarico affidato dal nuovo premier Giorgia Meloni all'ex prefetto delle città di Roma e Bologna, le cui origini sono strettamente legate al territorio della provincia di Avellino.

Così Livio Petitto, consigliere regionale: Accolgo con piacere la notizia della nomina di Matteo Piantedosi al ruolo di Ministero dell’Interno nel Governo appena varato.

Prefetto di Roma, già Vice Capo della Polizia di Stato, il neo titolare del Viminale è originario di Pietrastornina, paese di cui è cittadino onorario dal 2019.

Nel 2017 anche la cittadinanza onoraria del Comune di Mercogliano per la vicinanza profusa rispetto alle Istituzioni nonché esempio di vita nella legalità e solidarietà

Piantedosi raggiunge il giusto riconoscimento dopo una carriera ultra trentennale nelle Prefetture di tutta Italia, oltre che per i vari ruoli già ricoperti al Ministero dell’Interno, senza però mai dimenticare il legame viscerale con la terra d’origine.

Sono certo che anche in questa nuova e delicata esperienza che si appresta a vivere, saprà rappresentare un punto di riferimento per l’Irpinia, oltre che per l’Italia tutta, raccogliendo le istanze del territorio.

La nostra provincia potrà contare su una delle sue migliori risorse tra le più alte cariche dello Stato. 

Saprà fornire gli strumenti e la competenza necessaria in un Ministero fondamentale che si occupa della pubblica sicurezza.

Congratulazioni e buon lavoro a sua Eccellenza Matteo Piantedosi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piantedosi, Petitto: “Giusto riconoscimento dopo una carriera trentennale”

AvellinoToday è in caricamento