rotate-mobile
Politica

Piantedosi a Pietrastornina, grande emozione per la visita del Ministro: "Faccio parte di un governo granitico"

Il ministro dell'interno oggi nell'aula consiliare del comune irpino di Pietrastornina, di cui è cittadino onorario

Il Sindaco, l'amministrazione tutta e i cittadini di Pietrastornina, con immenso orgoglio, hanno abbracciato il Ministro dell'Interno Prefetto Matteo Piantedosi. Le autorità erano tutte presenti, a cominciare dal prefetto Paola Spena il procuratore capo Domenico Airoma il questore di avellino maurizio Terrazzi i sindaci di Avellino e Benevento - Festa e Mastella - e tanti primi cittadini della fascia Partenio orgogliosi per questa giornata.

"Faccio parte di un Governo totalmente pulito"

Poi, facendo riferimento a chi ha lanciato "qualche insulto gratuito pensando di incidere sul mio convincimento. Sono assolutamente tranquillo, siamo sulla strada giusta. Ho l'orgoglio e l'onore di far parte di un governo totalmente pulito, monolitico, granitico e convinto di andare avanti per la sua strada e durare cinque anni al servizio del paese. Se qualcuno pensa di indebolirlo azzannando il ventre molle del tecnico si sbaglia di grosso. Stiamo parlando con un'unica voce".

Il legame con l'Irpinia è forte 

Un rapporto, quello con l'Irpinia, che Piantedosi ha voluto sottolineare con forza: "Questa è la terra di Francesco De Sanctis, di Fiorentino Sullo, ma anche, più recentemente, di Gerardo Bianco, Ciriaco De Mita. Sono persone che hanno dato lustro al paese con la loro raffinatezza intellettuale, con il loro equilibrio. Equilibrio e raffinatezza che io prendo a modello e che mai potrebbero portare me e i miei colleghi di governo, qualunque azione dovessimo porre in essere, fino al punto da immaginare di rompere i rapporti con un paese cui ci lega una fratellanza antica e la necessità di un percorso comune".

Chiaro il riferimento alla crisi dei migranti con la Francia "ci lega una fratellanza antica e la necessarietà di un percorso comune e, dunque, non abbiamo dichiarato guerra a Parigi, nel modo più assoluto. Ma andiamo avanti nell'interesse dei cittadini, con un'unica voce". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piantedosi a Pietrastornina, grande emozione per la visita del Ministro: "Faccio parte di un governo granitico"

AvellinoToday è in caricamento