rotate-mobile
Politica

Piano rifiuti, lungo vertice tra Comune e IrpiniAmbiente

Summit a Palazzo di Città tra l'assessore all'ambiente Augusto Penna e l'amministratore unico di IrpiniAmbiente, Nicola Boccalone

Il summit a Palazzo di Città tra l'assessore all'ambiente Augusto Penna e l'amministratore unico di IrpiniAmbiente, Nicola Boccalone, in vista della partenza del piano di raccolta differenziata porta a porta che, entro la fine dell'anno, dovrebbe far salire la percentuale cittadina dall'attuale 35% al 65%, è stato lungo e difficile. 
In primis, sono finite al centro dell'attenzione le strutture tecniche di Palazzo di Città e via Cannaviello, senza dimenticare tutti i servizi accessori richiesti dal Comune, a cominciare dallo sfalcio dell'erba nelle zone residuali, divenute ormai un cumulo di rifiuti. Lo spostamento dell'isola ecologica da campo Genova all'ex Macello nell'ambito del più ampio progetto di creazione del polo ecologico e il sistema di controllo del corretto svolgimento delle operazioni.  

E il controllo sarà fondamentale per il prossimo futuro. Il ruolo in auge, adesso, sarà affidato all'operatore e alla polizia municipale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano rifiuti, lungo vertice tra Comune e IrpiniAmbiente

AvellinoToday è in caricamento