rotate-mobile
Politica

Piano periferie, 17 milioni ad Avellino: progetto al secondo posto nazionale

E' stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la graduatoria con i punteggi assegnati alle amministrazioni che hanno partecipato al programma per gli interventi di riqualificazione urbana e sicurezza

Buone notizie per il Comune di Avellino, il progetto integrato per la riqualificazione dei quartieri periferici di Rione Parco, Quattrograna (Est ed Ovest) e Bellizzi per un totale di 17 milioni di euro è risultato secondo in graduatoria a livello nazionale dopo Bari.

 E’ stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la graduatoria con i punteggi assegnati alle amministrazioni che hanno partecipato al programma per gli interventi di riqualificazione urbana e sicurezza promosso dalla legge di Stabilità del 2016. Un piano con una dotazione di 500 milioni di euro che puntava sostanzialmente a realizzare nuovi interventi in zone ad alto degrado in tutta Italia.

La fase delle graduatorie non chiude il percorso del bando. Entro la fine di febbraio i soggetti beneficiari dovranno richiedere l’ammissione ai fondi per non rischiare la revoca dei finanziamenti. Dovranno, poi, sottoscrivere una convenzione o un accordo di programma che, in sostanza, fisserà le regole di ingaggio per la realizzazione materiale degli interventi, dettagliando cosa sarà effettivamente fatto.

L’erogazione materiale del denaro procederà seguendo lo stato di avanzamento del progetto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano periferie, 17 milioni ad Avellino: progetto al secondo posto nazionale

AvellinoToday è in caricamento