rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
0 °
Politica

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Buonopane: "Sono stati pubblicati gli avvisi per le candidature dei progetti"

"La Provincia di Avellino metterà in campo il massimo dell’impegno possibile per essere al fianco dei comuni"

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza contiene #opportunità straordinarie. Che dobbiamo saper cogliere. Si tratta di occasioni che non possiamo sprecare. La Provincia di Avellino metterà in campo il massimo dell’impegno possibile per essere al fianco dei #Comuni ed esercitare così, molto di più ed in maniera più incisiva rispetto a quanto accaduto nel recente passato, quel ruolo di #coordinamento e di sostegno alla filiera degli enti locali che le è proprio, che la cornice legislativa prevede, che la contingenza storica ci impone.

Ci sono delle novità importanti che coinvolgono numerosi #Comuni irpini che è giusto valorizzare. Sono stati, infatti, pubblicati i decreti del Ministero della #Transizione #Ecologica relativi ai criteri di selezione dei progetti concernenti la raccolta __eep__=6&__cft__[0]=AZU0pBCOVrPF_twFK-iFjhXRDdchuysqAI9-5cDYu4BIox4cmTOW68s5zlywyN8mHYWesh7Yst3e4gvbkVoUSBQGJ9lzx2nmPtOEkkUYtSAORWipxQ56oELU5Yaxy8VoGYc&__tn__=*NK-R" role="link" tabindex="0">#differenziata, gli impianti di #riciclo e altre iniziative legate al recupero di determinati materiali.

Sono stati, inoltre, pubblicati gli avvisi per le candidature dei progetti. Tra gli enti individuati per la partecipazione a questi specifici avvisi figurano anche trenta Comuni irpini: Avellino, Altavilla Irpina, Ariano Irpino, Calitri, Cesinali, Chiusano di San Domenico, Flumeri, Frigento, Lacedonia, Lapio, Lioni, Mirabella Eclano, Montecalvo Irpino, Monteforte Irpino, Montefredane, Montella, Ospedaletto d'Alpinolo, Pago del Vallo di Lauro, Petruro Irpino, San Mango sul Calore, San Martino Valle Caudina, Sant'Angelo dei Lombardi, Santo Stefano del Sole, Solofra, Sperone, Summonte, Teora, Torre Le Nocelle, Vallesaccarda e Villanova del Battista.

E’ nostro dovere lavorare con #impegno e dedizione per creare quel sistema di economia circolare che punta alla riduzione dei #rifiuti, al riciclo e alla tutela dell’#ambiente. Di fronte a noi un appuntamento con la storia al quale dobbiamo essere presenti con serietà ed entusiasmo.

Ancora una volta buon lavoro a tutti noi!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Buonopane: "Sono stati pubblicati gli avvisi per le candidature dei progetti"

AvellinoToday è in caricamento