rotate-mobile
Politica Mercogliano

Petracca: "Un pezzo di Irpinia si rimette in moto"

"La funicolare ha una evidente utilità per il collegamento con il santuario di Montevergine e può rappresentare l’infrastruttura su cui puntare nell’ottica del potenziamento del turismo religioso in provincia di Avellino"

"La visita a Mercogliano del presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, ha un duplice rilievo. Un rilievo specifico, legato al valore e all’importanza della funicolare di Montevergine, ed uno complessivo relativo all’interesse che questa amministrazione regionale sta riservando e vuol continuare a riservare alle aree interne, l’Irpinia tra tutte". Lo dichiara Maurizio Petracca, presidente della Commissione Agricoltura presso il Consiglio Regionale della Campania.

"Oggi – continua Petracca – si è dato avvio all’intervento di rifunzionalizzazione della funicolare, un pezzo d’Irpinia che si mette nuovamente in moto. La funicolare ha una evidente utilità per il collegamento con il santuario di Montevergine e può rappresentare l’infrastruttura su cui puntare nell’ottica del potenziamento del turismo religioso in provincia di Avellino".

"Infine – concluce il presidente Petracca – mi piace sottolineare l’attenzione che quest’amministrazione regionale sta mostrando per le aree interne, ed in particolare per l’Irpinia. Dopo la Lioni – Grottaminarda, oggi la funicolare: due obiettivi strategici per lo sviluppo del nostro territorio. L’intenzione è di continuare in questa direzione. Il prossimo passaggio dovrà essere dedicato alla vicenda della forestazione sulla quale c’è l’impegno formale di De Luca. Come componente del comitato tecnico per la programmazione finanziaria ed il controllo di gestione mi sono adoperato perché venisse confermato in bilancio lo stanziamento necessario e congruo per il mantenimento degli Oti e degli Otd per il triennio 2015-2017. Sono queste le condizioni affinché la vertenza, dolorosa e complessa, dei forestali possa dirsi chiusa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petracca: "Un pezzo di Irpinia si rimette in moto"

AvellinoToday è in caricamento