menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Petracca: "Ora riqualificare la Taurano - Monteforte nel tratto irpino"

La nota del consigliere regionale Maurizio Petracca

«La riqualificazione della Taurano – Monteforte è la conferma di un’attenzione vera e concreta  da parte dell’amministrazione regionale nei confronti di quelle che sono le aree più periferiche della Campania. L'intervento si inserisce nel più complessivo programma regionale di investimenti per le strade d'Irpinia presentato nei mesi scorsi ad Avellino». Lo dichiara il consigliere regionale, presidente della Commissione Agricoltura e Fondi Europei della Regione Campania, Maurizio Petracca, in riferimento alla presenza a Taurano del governatore Vincenzo De Luca in occasione del ripristino dell’importante asse di collegamento tra il Vallo di Lauro ed il capoluogo irpino.

«Con il ripristino dell’asse viario – spiega Petracca – il Vallo di Lauro spezza ulteriormente una condizione di isolamento grazie ad una strada oggi messa nuovamente in sicurezza e che quindi garantisce un collegamento veloce e privo di pericoli. Certo, bisogna andare oltre il risultato pur importante che viene giustamente sottolineato oggi».

«La strada – conclude il presidente Petracca – ha bisogno di un intervento di riqualificazione nel tratto più prossimo a Monteforte Irpino e quindi più vicino al capoluogo. E’ in questo senso che va fatto un ulteriore sforzo perché si possa avere un collegamento completamente riqualificato e caratterizzato da elevati standard sotto il profilo della sicurezza. Alla giornata di oggi va comunque riconosciuto il rilievo che merita perché conferma quell’attenzione per le aree interne della Campania che negli ultimi anni era mancata».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, si aprono le prenotazioni per gli over 60

Attualità

Psicosi Astrazeneca, in Campania uno su tre rinuncia

Ultime di Oggi
  • Sport

    Fella fulmina il Bari, l'Avellino vola: 1-0

  • Cronaca

    Avellino, la polizia municipale sequestra 300 kg di frutta

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento