rotate-mobile
Politica

Petracca: "Dell'Udc ben 18 candidati sindaco su 31"

"Ciò che però è indiscutibile – conclude il segretario Petracca – è il ruolo centrale che in molte realtà comunali il nostro partito ha svolto"

«L’Unione di Centro si conferma partito in crescita e caratterizzato da un buon radicamento territoriale. E’ quanto emerge dalla composizione delle liste presentate per la prossima tornata elettorale in Irpinia. Su 31 Comuni chiamati all’elezione del sindaco e al rinnovo del consiglio comunale registriamo una presenza diffusa. L’Udc c’è praticamente in ogni realtà. Sono diciotto, infatti, i candidati sindaco riconducibili alla nostra area politica».  E’ questa la valutazione di Maurizio Petracca, segretario provinciale dell’Unione di Centro di Avellino.

«Pur trovandoci di fronte a realtà piccole –continua Petracca – dove a prevalere è stato un discorso fisiologicamente civico, laddove possibile, abbiamo puntato, riuscendovi, a confermare la coalizione di governo della Regione Campania. In alcuni casi, per ragioni contingenti e di ordine locale, questo non è stato possibile e abbiamo operato scelte diverse».

«Ciò che però è indiscutibile – conclude il segretario Petracca – è il ruolo centrale che in molte realtà comunali il nostro partito ha svolto. Ovunque abbiamo dato vita ad intese che non ci relegassero in un ruolo secondario, ma che, al contrario, esaltassero le nostre idee e valorizzassero le persone chiamate a rappresentarle».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petracca: "Dell'Udc ben 18 candidati sindaco su 31"

AvellinoToday è in caricamento