rotate-mobile
Politica

Pedonalizzazione centro storico di Avellino, Festa: "Sarà una grande estate"

Le parole del primo cittadino: "Di nuovo lamentele relative ai parcheggi, ma con i 200 posti di Campetto Santa Rita possiamo risolvere"

In occasione della conferenza stampa di presentazione di "URBACT Green Fest" presso Villa Amendola, il sindaco di Avellino Gianluca Festa è intervenuto sull'iniziativa di pedonalizzare il centro storico del capoluogo irpino: "Mi sembra che eventuali lamentele sono in numero ridotto, ce le hanno ricomunicate. Il problema dei parcheggi è atavico ma, con il progetto relativo a Campetto Santa Rita, con 200 posti auto in prossimità del centro storico, possiamo risolvere. Stiamo cercando di individuare altri parcheggi. Da anni si parla del collegamento nord-sud della città e il tunnel ci consente di pedonalizzare l'area".

"Quest'estate torneremo ai fasti ante-Covid"

Castello, Dogana e programma estivo gli attrattori: "L'intervento di riqualificazione dopo 20-30 anni saranno ultimati da quest'amministrazione e rappresenteranno il compimento della nostra iniziativa, rivolta anche a commercianti e turisti. Torneremo ai fasti ante-Covid. Non sveliamo quello che sarà, ma sicuramente sarà una grande estate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedonalizzazione centro storico di Avellino, Festa: "Sarà una grande estate"

AvellinoToday è in caricamento