rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Santa Paolina

PD Santa Paolina, Felice Egidio è il nuovo segretario cittadino

"Abbiamo bisogno di ristabilire la centralità della politica all'interno della nostra comunità"

Nella giornata di ieri, 2 Giugno, si è svolto a Santa Paolina il congresso di circolo del Partito Democratico che ha sancito l'elezione, all'unanimità, di Felice Egidio come segretario cittadino.

" La dedica del circolo alle straordinarie donne Nilde Iotti e Tina Anselmi rappresenta il ricordo di due grandi della prima Repubblica, che fecero del loro impegno politico una scelta di vita fondata sulla passione, la dignità e l'onestà. Entrambe, comunista l'una e democristiana l'altra, vissero la loro carriera politica lottando contro il fascismo, la sopraffazione dei forti sui deboli, la parità di diritti. Il loro ricordo, per noi, rappresenta un dovere e soprattutto la linea operativa su come vogliamo lavorare.

Abbiamo bisogno di ristabilire la centralità della politica all'interno della nostra comunità. Proposte e partecipazione per far sì che il Centrosinistra, con a centro il Partito Democratico, arrivi pronto e coeso alle prossime tornate elettorali. Apriamo quindi la partecipazione a tutti coloro vicini ai principi democratici, liberali, progressisti, a tutti coloro insomma che incarnano lo spirito del centro moderato e della sinistra. 

Nel nuovo PD locale, ogni tesserato avrà responsabilità e libertà di lavoro, avendo ognuno una delega per un settore specifico: ambiente, sanità, servizi sociali, parità di diritti, cultura e tradizioni locali, sport.

Tutto questo perché il coinvolgimento e la contestualizzazione possano rappresentare nuovi stimoli per un percorso politico importante e ricco di iniziative, per il bene della nostra comunità.

Infine, mi preme ringraziare i consiglieri comunali Gambino ed Egidio per la scelta di modificare la denominazione del gruppo consiliare in Partito Democratico - Rinnovamento. Il loro lavoro in consiglio rappresenta l'espressione politica del partito stesso, l'azione di controllo e proposta su cui discutiamo quotidianamente e che mira al miglioramento della comunità e delle attuali condizioni del territorio.

Il partito democratico è vivo, è presente ed è attivo, e rappresenta il punto di riferimento per le anime del centro e della sinistra. La vera anomalia resta l'idea di chi crede di avere l'egemonia e il controllo assoluto ma che in realtá rappresenta il vuoto politico. Però siamo aperti al confronto e al dialogo libero e propositivo, senza esclusioni e senza pregiudizi alcuni". 

Felice Egidio, segretario Circolo PD Iotti-Anselmi Santa Paolina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PD Santa Paolina, Felice Egidio è il nuovo segretario cittadino

AvellinoToday è in caricamento