rotate-mobile
Politica

Pd provinciale chiede le dimissioni del sindaco Ciampi

Ma molti si chiedono perchė i suoi stessi consiglieri non lo fanno?

La nota della Segreteria Provinciale del Partito Democratico irpino.

Per l’ennesima volta dobbiamo assistere ad un Sindaco che, in maniera spudorata, mente alla città e prova a prendere in giro gli avellinesi.

Il 19 luglio - proseguono i dem - Ciampi dichiarava pubblicamente che nessun ricorso era stato presentato al Tar sul voto amministrativo mentre oggi scopriamo che il 17 luglio, due giorni prima di quelle dichiarazioni pubbliche, il ricorso era stato presentato e la prima firma era proprio del Sindaco Ciampi. Sembra il replay della brutta faccenda dei 6x3.

Ora davanti alla menzogna non c’è complotto che tenga e non c’è altro da dire. Gli avellinesi non meritano questo, non meritano un sindaco che oltre a mentire prova in maniera becera e perseverante ad avvelenare il dibattito pubblico e il confronto politico.

Davanti a scene tanto tristi quanto pericolose per la comunità avellinese noi come Partito Democratico provinciale siamo al fianco dei nostri consiglieri comunali che si trovano a dover svolgere il difficile ruolo di rappresentanza popolare in un contesto nel quale chi dovrebbe governare è convinto di poter fare a meno delle istituzioni democratiche e repubblicane e confonde la democrazia diretta con la restrizione delle libertà e delle garanzie democratiche.

A questa deriva noi democratici ci opporremo con fermezza e con concretezza, aprendo un percorso che possa rimettere in connessione la politica con le persone, che possa riportare il confronto ed il dibattito politico alla sua natura, respingendo con forza le violenze e i tentativi antidemocratici.

Inizieremo dunque da subito, come segreteria attraverso i dipartimenti tematici, insieme ai nostri consiglieri comunali e con i circoli cittadini, a confrontarci in maniera seria con la città per rimettere la politica al centro di un processo vero di trasformazione. Riporteremo la politica nelle strade, nei luoghi del lavoro, della cultura e delle sofferenze, ricostruendo un clima vivibile, civile e democratico nel quale le menzogne non potranno in alcun modo celare l’incapacità amministrativa, di governo e politica dimostrata dal Sindaco Ciampi e dall’intero Movimento 5 Stelle.

Chi ha il compito di governare la città si impegni a farlo, se non ne è capace faccia finalmente un atto di coerenza, di chiarezza e di lealtà nei confronti della città e degli avellinesi: vada a casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd provinciale chiede le dimissioni del sindaco Ciampi

AvellinoToday è in caricamento