rotate-mobile
Politica

Partito Democratico, composte le liste per le primarie: i nomi

Non sono mancati i dissidi all'interno delle stesse componenti

Diciotto nomi. E’ arrivata in tarda notte la fumata bianca per la composizione delle liste per le primarie del 30 aprile. I sei nomi per lista si contenderanno i posti irpini nell’assemblea nazionale che si riunirà dopo le primarie.

Per la mozione Renzi, capolista l’ex senatore Enzo De Luca, poi Rosetta D’Amelio, Sabatino Gaeta (Aiello), chiara Maffei (Avellino), Franco Iovino (Lauro), Chiara Cacace (Avella).

Per la lista a sostegno del Ministro della Giustizia Andrea Orlando non sono mancate le scaramucce tra i sostenitori. Franco Vittoria e Antonio Gengaro alla fine si sono tirati fuori dalla contesa per dissidi con l’area di Marco Di Lello. A fare da capolista per Orlando ci sarà l’avvocato Gianfranco Iacobelli, Alessandra Cataldo (atripalda), Antonio bossone (Lauro), Assunta Di Maio (Santa Lucia di Serino), Antonio Longobardi (Avella), Drusiana Guerriero (Avella).

Per il presidente della Regione Puglia Emiliano messa a punto da Simone Valiante il capolista sarà Guido D’Avanzo (Avellino), Anastasia Grillo (Chianche), Rocco Pagliuca (Lacedonia), Filomena Costanzo (Chianche), Raffaele Mondelli, Carmela De Vito (summonte).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito Democratico, composte le liste per le primarie: i nomi

AvellinoToday è in caricamento