rotate-mobile
Politica

Partito Democratico, lo scontro resta tra la segreteria De Blasio e Festa

In casa Partito Democratico è sempre alta tensione. La segreteria provinciale, invece di distendere gli animi alza il livello del confronto e sferra un attacco a Gianluca Festa

In casa Partito Democratico è sempre alta tensione. La segreteria provinciale, invece di distendere gli animi alza il livello del confronto e sferra un attacco a Gianluca Festa.

"Questi sono i personaggi che vorrebbero impadronirsi del Pd irpino e del comune di Avellino – si legge nella nota della Segreteria provinciale del Partito Democratico che ha annunciato l’invio della stessa alle segreterie regionali e nazionali –   anche grazie alla complicità di autorevoli esponenti locali del partito.

Ieri a Napoli alla inaugurazione della sede del Partito dei Verdi, cui ha portato un breve saluto anche il presidente della regione, a presiedere, dietro al tavolo ed alla bandiera del partito dei Verdi anche Gianluca Festa, già candidato nella lista dei Verdi alle ultime elezioni regionali.

Certamente non mancherà nelle prossime ore una ferma e convinta disapprovazione da parte dei parlamentari della provincia di Avellino e della consigliera regionale irpina verso ennesimi atteggiamenti che offendono gli iscritti e i militanti del partito democratico irpino” – conclude la nota.

La replica della componente Davvero-Verdi a stretto giro.

“Siamo al ridicolo, evidentemente la segreteria provinciale del Pd non ha più nessun argomento politico valido da mettere sul tavolo per discutere seriamente. Festa ha semplicemente partecipato, e non presieduto, ad una manifestazione di un partito che fa parte integrante della coalizione di governo in Campania, e con il quale il gruppo DAVVERO, che rappresenta la componente ecologista dei democratici, ha dato vita ad una lista a sostegno del Presidente De Luca, riuscendo ad eleggere un proprio rappresentante in seno all’assise regionale. Sia Gianluca Festa che il Governatore De Luca, invitati all’incontro, hanno voluto portare un saluto agli amici dei Verdi, rinsaldando una collaborazione politica con i componenti della lista DAVVERO-VERDI, che il Presidente ha definito di fondamentale importanza per gli straordinari risultati relativi alle politiche ambientali che la Regione Campania ha conseguito in questi primi cinque mesi di governo”.

Infine, il coordinamento provinciale della componente DAVVERO chiede e si chiede: “Non comprendiamo bene chi si cela dietro la nota inviata dalla sedicente segreteria provinciale del Pd, una fantomatica segreteria, visto che non c’è nessuna firma”.

“A questo punto – conclude la nota – non ci meraviglieremmo se venissero chieste le espulsioni di Festa e del Presidente De Luca. Siamo alle comiche finali… DAVVERO!”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito Democratico, lo scontro resta tra la segreteria De Blasio e Festa

AvellinoToday è in caricamento