rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Politica

PD, Buonopane getta acqua sul fuoco: "Con Petracca normali discussioni di partito"

 “Questa notte si è chiusa la lista a sostegno della mozione Binaccini e, ogni volta che si chiude una lista, è sempre difficile trovare una quadra"

Si continua a discutere in via Tagliamento per la definizione delle liste per le primarie. Particolarmente agitata la situazione interna alla mozione Bonaccini, dove è esploso con forza lo scontro tra il consigliere regionale, Maurizio Petracca, ed il presidente della Provincia, Rino Buonopane. Più tranquillo invece il clima sul fronte Schlein. Rizieri Buonopane, a margine della presentazione del nuovo Geoportale SIAT (Sistema Informativo Ambiente e Territorio), lo strumento per la consultazione dei livelli informativi geografici legati al territorio provinciale, si è espresso anche in merito alla crisi del Partito Democratico in Irpinia; nella fattispecie, sulla lite con Maurizio Petracca: “Su questo argomento si è scritto molto e si è parlato ancora di più. In realtà io ritengo che sia una normalissima e naturale dialettica all'interno di un partito. Guai, quando si fa politica, se non ci fosse discussione all'interno di un partito". 

Lista a sostegno della mozione Bonaccini: "Tutti giovani iscritti che fanno politica attiva" 

 “Questa notte si è chiusa la lista a sostegno della mozione Bonaccini e, ogni volta che si chiude una lista, è sempre difficile trovare una quadra. Ho letto un paio di nomi in via ufficiosa e sono giovani donne e giovani e uomini. Credo sia una buona lista. Giovani iscritti che fanno politica attiva all’interno del partito e quindi sono soddisfatto”, conclude. 

Ecco, nel dettaglio, la lista a sostegno di Bonaccini 

1. Gabriele Uva 

2. Italia Valentino 

3. Vittorio Ciarcia

4. Antonella Esperto

5. Giuseppe Addabbo

6. Loredana Taddeo

7. Giuseppe Caruso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PD, Buonopane getta acqua sul fuoco: "Con Petracca normali discussioni di partito"

AvellinoToday è in caricamento