PD, Buonopane getta acqua sul fuoco: "Con Petracca normali discussioni di partito"
“Questa notte si è chiusa la lista a sostegno della mozione Binaccini e, ogni volta che si chiude una lista, è sempre difficile trovare una quadra"
Si continua a discutere in via Tagliamento per la definizione delle liste per le primarie. Particolarmente agitata la situazione interna alla mozione Bonaccini, dove è esploso con forza lo scontro tra il consigliere regionale, Maurizio Petracca, ed il presidente della Provincia, Rino Buonopane. Più tranquillo invece il clima sul fronte Schlein. Rizieri Buonopane, a margine della presentazione del nuovo Geoportale SIAT (Sistema Informativo Ambiente e Territorio), lo strumento per la consultazione dei livelli informativi geografici legati al territorio provinciale, si è espresso anche in merito alla crisi del Partito Democratico in Irpinia; nella fattispecie, sulla lite con Maurizio Petracca: “Su questo argomento si è scritto molto e si è parlato ancora di più. In realtà io ritengo che sia una normalissima e naturale dialettica all'interno di un partito. Guai, quando si fa politica, se non ci fosse discussione all'interno di un partito".
Lista a sostegno della mozione Bonaccini: "Tutti giovani iscritti che fanno politica attiva"
“Questa notte si è chiusa la lista a sostegno della mozione Bonaccini e, ogni volta che si chiude una lista, è sempre difficile trovare una quadra. Ho letto un paio di nomi in via ufficiosa e sono giovani donne e giovani e uomini. Credo sia una buona lista. Giovani iscritti che fanno politica attiva all’interno del partito e quindi sono soddisfatto”, conclude.
Ecco, nel dettaglio, la lista a sostegno di Bonaccini
1. Gabriele Uva
2. Italia Valentino
3. Vittorio Ciarcia
4. Antonella Esperto
5. Giuseppe Addabbo
6. Loredana Taddeo
7. Giuseppe Caruso