rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Partito Democratico, Boccia: "Elly Schlein rappresenta i giovani, le donne e i diritti"

Un appuntamento per la presentazione della mozione per Elly Schlein segretaria

L’esponente parlamentare del PD Campania Francesco Boccia è  giunto ad Avellino. Un appuntamento per la presentazione della mozione per Elly Schlein segretaria. L’incontro si è tenuto presso la sede provinciale del Pd di via Tagliamento: “Sarà un Partito Democratico aperto, un Partito Democratico che affronta il tema delle diseguaglianze e lo fa in maniera netta e chiara, un profilo culturale chiaramente in sinistra, profondamente alternativo alla destra, che non al timore di dire che, in Italia, sul lavoro bisogna cambiare tutto, che il “Jobs act” è stato sbagliato e io sono stato tra i pochi a non votarlo. Saranno nostre le battaglie contro il consumo del suolo, la battaglia dei diritti civili, umani e universali. Per creare un vero partito moderno di sinistra”.

"Fuori tutti i massoni dal PD"

In Irpinia, gli elettori chiedono al partito congressi provinciali: "Noi siamo una grande realtà politica. Gli altri partiti hanno dei proprietari che decidono dal salotto di casa la vita delle proprie comunità. Penso che questo sia molto grave. Il congresso non può essere una conta tra gruppi locali e, men che meno, una corrida tra gruppi contrapposti perché non è questo quello che si aspettano le elettrici e gli elettori della sinistra italiana. Questo congresso del Pd è rifondativo ed è, per la prima volta nella storia dal 2007, il più incerto. È in atto un confronto su idee di sinistra alternative di Paese, partito e società. Non me ne vogliano gli altri compagni di partito che stimo e rispetto molto ma il PD oggi non ha bisogno di un amministratore di condominio ma di una vera rivoluzione ed Elly Schlein è l'unica che può farla. Su lavoro, clima, diritti, forma partito e partecipazione con Elly si cambia tutto. Fuori tutti i massoni dal PD. Nel nuovo Partito Democratico non sarà possibile far coincidere la propria militanza con l'idea di essere iscritto ad associazioni che nulla hanno a che vedere con la politica. Dentro i giovani i quali chiediamo di venire e di spazzare via tutto il marcio che c’è. Elly Schlein rappresenta i giovani, le donne e i diritti. Tutti se lo aspettano, soprattutto al Sud, soprattutto in Campania”.

Il senatore PD e coordinatore politico della mozione Schlein al Congresso del Partito democratico, ha continuato a sostenere con forza Elly Schlein: "Se c'è una qualità che non manca al Presidente De Luca quella è la simpatia, come anche stavolta con la battuta sulle sue candidature in eterno alla Presidenza della Regione Campania. Sarà un appassionato di fantascienza e avrà letto Carl Sagan e pensa anche lui che 'siamo come farfalle che battono le ali per un giorno pensando che sia l'eternità'. Sarebbe forse più opportuno oggi pensare come riportare nel PD i tanti elettori che sono andati via, allargando il campo e facendo entrare energie fresche. Non è questo il momento di pensare al destino dei singoli, adesso abbiamo un partito da ricostruire e tutti coloro che in questi anni hanno avuto responsabilità, a tutti i livelli, farebbero bene a dare una mano alla nostra comunità che, anche stavolta, ci sta dando prova di grande attaccamento al PD", conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito Democratico, Boccia: "Elly Schlein rappresenta i giovani, le donne e i diritti"

AvellinoToday è in caricamento