rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Movimento 5 stelle, i nomi dei candidati nei listini: Irpinia senza rappresentanza al Senato

Ecco i rappresentanti

“Allacciate le cinture! Da domani si vola!“. E’ il post di Carlo Sibilia, referente irpino del Movimento 5 Stelle in Irpinia dopo la pubblicazione dei nomi che saranno in corsa per le elezioni politiche del 4 marzo. Peccato però che l’Irpinia, almeno al Senato resta senza rappresentanza nel listino proporzionale. Infatti dopo le parlamentarie, per il collegio Avellino, Benevento e Caserta il capolista sarà la senatrice uscente di Caserta Vilma Moronese. A seguire il conterraneo Agostino Santillo, terza e quarta posizione per Sabrina Ricciardi e Fabio Di Micco, rispettivamente dal Sannio e dalla provincia di Caserta. Irpino è il primo supplente, Generoso Testa che potrà scattare solo nel caso in cui qualcuno rinunci.

Per la Camera dei Deputati collegio Avellino-Benevento l’uscente Carlo Sibilia sarà il capolista. Al numero due  Maria Pallini, avvocato avellinese, già in corsa alle varie elezioni tenutesi dalla nascita del movimento, al terzo c’è un candidato sannita, Pasquale Maglione di Airola. Completa la lista Mirella De Benedictis, irpina di Pratola Serra. Ci sono anche i quattro supplenti: Luca Piciullo, Nunzia Santoro, Luca Carosella e Michela Buonaspina.

Per quanto riguarda la parte uninominale si attende in questa settimana l’ufficializzazione dei nomi. Il movimento di Grillo ha aperto alla società civile. Vedremo chi indosserà la maglietta a 5 stelle nel nome dell’antipolitica e dell’antisistema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento 5 stelle, i nomi dei candidati nei listini: Irpinia senza rappresentanza al Senato

AvellinoToday è in caricamento