Open Day Rousseau, il Movimento 5 Stelle presenta la piattaforma

I partecipanti all’Open Day potranno anche scoprire come partecipare al percorso di costruzione delle leggi

Ripartono gli Open Day Rousseau del Movimento Cinque Stelle e ripartono - venerdì 16 febbraio dalle 11 alle 18 nella sala rossa del Carcere Borbonico - proprio da Avellino. E tra gli argomenti all'ordine del giorno, c'è la questione degli appalti pubblici. Andrea Cioffi, ingegnere e senatore uscente M5S, si confronterà, dalle 11 alle 13, sul tema "Appalti: come si fanno le opere pubbliche". Nel pomeriggio saranno presenti anche Roberto Fico (Call To Action), Nicola Morra (E-learning)

Carlo Sibilia (Lex Parlamento: “Come nasce la legge per abolire il metodo Equitalia”) ed Enrica Sabatini, coordinatrice Open Day Rousseau. La piattaforma di democrazia diretta del MoVimento 5 Stelle è stata completata nei giorni scorsi con il lancio della funzione activism, che permetterà a iscritti e non di scaricare materiali, conoscere le iniziative future e scavare nella memoria collettiva del MoVimento 5 Stelle. Proprio activism sarà fra i temi al centro dell'Open Day di Avellino. La piattaforma di democrazia diretta partecipata è il modello per coinvolgere i cittadini nella costruzione delle scelte che vengono fatte nelle istituzioni. Questo è l'obiettivo del MoVimento 5 Stelle, che sta portando avanti da anni. A questo servono le funzioni già lanciate, così come le nuove che verranno.

I partecipanti all’Open Day potranno anche scoprire come partecipare al percorso di costruzione delle leggi su lex Parlamento, lex Regioni e lex Europa, modificando, commentando o integrando le proposte di legge presentate dai nostri portavoce nelle istituzioni. E poi ancora le altre funzioni: dal voto a e-learning, passando per sharing per condividere proposte, idee e buone pratiche, call to action per promuovere azioni di cittadinanza attiva sul proprio territorio e scudo della rete per garantire la tutela legale ad iscritti ed eletti del MoVimento 5 Stelle. Un viaggio all'interno del mondo Rousseau attraverso straordinari percorsi di democrazia diretta, intelligenza collettiva e cittadinanza attiva.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ad Avellino si parlerà del funzionamento dell'ecosistema Rousseau, rispondendo a tutti i dubbi sui vari aspetti della nostra piattaforma di democrazia diretta partecipata. Uno strumento che sarà ancora più centrale con il MoVimento 5 Stelle al governo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni regionali: i voti di tutti i candidati irpini

  • Elezioni regionali, chi sono i quattro eletti in Irpinia

  • Coronavirus, chiude il bar Nolurè

  • Elezioni regionali 2020: i risultati in Irpinia

  • Scuola, caos e rabbia ad Atripalda: 'volano stracci' tra la dirigente e le mamme

  • A Mirabella Eclano uno dei wine resort più suggestivi d'Italia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AvellinoToday è in caricamento