rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

De Luca: "Il Moscati di Avellino si conferma una delle migliori realtà della regione"

Le parole del Presidente della Regione Campania nel corso del consueto appuntamento con la videodiretta del venerdì: "Abbiamo inaugurato a Montoro il primo Centro Anti Diabete che nasce nella regione, sulla base della nuova programmazione che abbiamo predisposto in Campania"

Nel corso del consueto appuntamento con la videodiretta del venerdì pomeriggio, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha tracciato il punto della situazione sui provvedimenti adottati dalla Regione per imprese e cittadini, sull'epidemia Covid, sull'emergenza Ucraina e su tutti gli altri importanti avvenimenti a livello regionale. “Vorrei chiarire una questione relativa al ‘vaiolo delle scimmie’: stiamo parlando di una malattia che presenta, più o meno, le stesse problematiche della varicella. Esiste già un farmaco antivirale per curare questa malattia. Non abbiamo nessun problema e nessuna emergenza. Non c’è trasmissione aerea di questa patologia. Non è il caso di drammatizzare e preoccuparsi”.

De Luca: "Partita ad Avellino l'attività del robot chirurgico Da Vinci"

Il presidente della regione, poi, si sofferma sull'Irpinia: “Abbiamo inaugurato a Montoro il primo Centro Anti Diabete che nasce nella regione, sulla base della nuova programmazione che abbiamo predisposto. Abbiamo deciso di fare, della Campania, l’eccellenza più assoluta per la cura del diabete. Abbiamo dato il via all’attività del robot chirurgico Da Vinci, ultimo gioiello di tecnologia minivasiva, presso l’Ospedale Moscati di Avellino, che si qualifica sempre più come una delle migliori realtà sanitarie della nostra regione”.

La chiusura dedicata al Covid

Il governatore ha parlato anche della questione Covid: "La situazione va migliorando. Soprattutto se saremo prudenti e attenti, avremo una bella estate, ricca di turismo, di presenze straniere e da altre parti d'Italia. Avremo, dunque, una grande spinta per la nostra economia ma, se saremo prudenti, eviteremo poi tra settembre e ottobre di dover registrare nuove fiammate dell'epidemia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca: "Il Moscati di Avellino si conferma una delle migliori realtà della regione"

AvellinoToday è in caricamento