Domenica, 1 Agosto 2021
Politica

Offese al Sud, Gubitosa: "Feltri va radiato dall'Ordine dei Giornalisti"

Feltri: "Perché mai dovremmo andare in Campania? A fare i parcheggiatori abusivi? I meridionali in molti casi sono inferiori"

"Vittorio Feltri deve essere radiato dell’ordine dei giornalisti dopo i suoi insulti a milioni di italiani. Auspico che il presidente dell’Ordine dei Giornalisti prenda provvedimenti dopo l’ennesimo insulto ai cittadini del Sud. E pensare che i suoi amici Meloni e Salvini lo volevano addirittura al Quirinale. Ma che opinione hanno Meloni e Salvini dei cittadini del Sud? Si vergognino"

 Lo dichiara Michele Gubitosa, deputato del Movimento 5 Stelle in Commissione Bilancio alla Camera.

Vittorio Feltri durante una puntata della trasmissione "Fuori dal coro", condotta su Rete 4 da Mario Giordano, ha detto:

 "Ho simpatia per De Luca, ma vorrei chiedergli se li chiude in entrata o anche in uscita? Perché a me risulta che ogni anno 14 mila campani si recano a Milano per farsi curare, perché le strutture sanitarie lombarde sono più rassicuranti di quelle campane. Io credo che nessuno di noi abbia voglia di trasferirsi in Campania".

Poi ha aggiunto: "Perché mai dovremmo andare in Campania? A fare i parcheggiatori abusivi? I meridionali in molti casi sono inferiori". 

Dopo le polemiche ha corretto il tiro su tweet:"Mi pare del tutto evidente che il Sud e la sua gente siano economicamente inferiori rispetto al Nord. Chi non lo riconosce è in malafede. L’antropologia non c’entra con il portafogli. Noto ancora una volta che le mie affermazioni vengono strumentalizzate in modo indegno".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Offese al Sud, Gubitosa: "Feltri va radiato dall'Ordine dei Giornalisti"

AvellinoToday è in caricamento