rotate-mobile
Politica Solofra

Landolfi, Moretti: "Nel nuovo Ospedale anche la risonanza magnetica e gli ambulatori ASL"

Le parole del sindaco di Solofra, a margine dell'incontro con il manager dell’Azienda Ospedaliera "Moscati" Renato Pizzuti

Presso gli uffici amministrativi dell’ospedale “Moscati” si è svolto questa mattina un incontro, richiesto dal primo cittadino, tra il sindaco di Solofra Nicola Moretti e il manager dell’Azienda Ospedaliera Renato Pizzuti. Oggetto della discussione i lavori di riqualificazione del nuovo ospedale “Landolfi”.

Al termine della riunione, a cui hanno partecipato in rappresentanza dell’amministrazione di Solofra anche Gabriele Buonanno, delegato all’ambiente, e Gerardo De Stefano, delegato alla sanità, il sindaco Moretti si è dichiarato “estremamente soddisfatto”.

“Abbiamo appreso dal direttore generale Renato Pizzuti - le parole del primo cittadino - che il cronoprogramma dei lavori di riqualificazione del ‘Landolfi’ di Solofra sta venendo pienamente rispettato: il cantiere verrà dunque completato entro il 31 dicembre 2022, come annunciato dal governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca. Questo permetterà, a partire da gennaio, l’apertura a step del nosocomio: si partirà riaprendo le porte del secondo e del terzo piano della struttura, con i primi servizi che verranno riattivati a disposizione dell’utenza. La grande novità, che apprendiamo con molto piacere, è che la direzione strategica del ‘Moscati’ ha deciso di dotare l’ospedale di Solofra di una risonanza magnetica. Non solo – conclude Moretti -  grazie alla collaborazione dell’Asl, presso il ‘Landolfi’ verranno aperti anche gli ambulatori, indispensabili per garantire alla nostra cittadinanza un sistema sanitario degno di tal nome”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Landolfi, Moretti: "Nel nuovo Ospedale anche la risonanza magnetica e gli ambulatori ASL"

AvellinoToday è in caricamento