rotate-mobile
Politica

Avellino, Festa punzecchia De Luca: "Ennesima promessa non mantenuta, le sue sceriffate non ci sorprendono più"

Il sindaco del capoluogo irpino attacca il Governatore sui mancati fondi regionali per l'organizzazione del Natale: "Con un decimo dei soldi investiti dagli altri lo abbiamo organizzato. La ZTL sarà attivata soltanto durante i weekend delle festività"

Intervenuto a margine della conferenza stampa sulle attività organizzate dall'amministrazione comunale di Avellino per le festività natalizie, il sindaco di Avellino Gianluca Festa ha rivolto una stoccata al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, sulla mancata concessione di fondi regionali al capoluogo irpino per l'organizzazione del programma: "Credo che sia abbastanza noto che siamo davanti all'ennesima promessa non mantenuta. Ma ormai queste sceriffate non ci sorprendono più. Noi, con un decimo dei soldi investiti da altri, abbiamo organizzato il Natale".

Tra i commercianti, aggiunge Festa: "C'è stata grande condivisione, ho ascoltato parole di elogio. La ZTL sarà attivata durante i weekend delle festività. L'intervento su Via San Francesco Saverio comporterà anche qualche disagio, ma lo stiamo facendo con una certa qualità. Penso che uno o due mesi di attesa possano essere un sacrificio da sopportare".

Nargi: "Erano cinquant'anni che non si interveniva su quel tratto di strada nel centro storico"

E, sempre in merito ai lavori nel centro storico, si è espressa anche il vicesindaco, Laura Nargi: "La fine degli interventi dovrebbe essere prevista entro la fine del mese. Erano cinquant'anni che non si interveniva su quel tratto di strada, dandogli un'architettura diversa. Abbiamo, purtroppo, trovato una fognatura rotta, si sta cercando di risolvere il problema. Le contestazioni potrebbero essere risparmiate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino, Festa punzecchia De Luca: "Ennesima promessa non mantenuta, le sue sceriffate non ci sorprendono più"

AvellinoToday è in caricamento