menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rilancio del commercio, Nargi: "Più spazi all'aperto, mobilità dolce e orari prolungati"

Tra le iniziative l'esenzione Tosap per i prossimi sei mesi

Il vicesindaco Laura Nargi, in una lunga intervista rilasciata al Mattino, ha esposto il piano per il rilancio del commercio in città. 

Tra le iniziative in programma mette al primo posto la sicurezza del cittadino.

 "Innanzitutto dobbiamo ripartire in sicurezza - dice - quindi era doverosa la nostra proposta di predisporre ed immaginare più spazi all’esterno delle attività commerciali per applicare nel miglior modo possibile i protocolli ministeriali".

Nargi vuole pedonalizzare il Centro storico concedendo spazi all'aperto alle attività commerciali, tavolini anche sulle strisce blu per aumentare il numero di coperti all'esterno e possibilità di allungare gli orari di apertura dei negozi fino alle 22.00. 

L’obiettivo è limitare al massimo il rischio assembramenti, ma anche permettere ai commercianti di rialzarsi da un'economia al collasso per questo il vicesindaco ha annunciato l'esenzione Tosap per i prossimi sei mesi. Una tassa già sospesa per marzo e aprile. 

Oggi la delegata al commercio si confronterà con le associazioni di categoria, poi la delibera sarà valutata nelle commissioni Urbanistica ed Attività produttive. 

Intanto conclude Nargi:"Continueremo con le sanificazioni delle aree urbane e incentiveremo la mobilità dolce. Decoro urbano per una migliore vivibilità della nostra amata Avellino" .

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Disfunzioni idriche in Irpinia: l'avviso di Alto Calore

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, sono 90 i positivi di oggi: 12 ad Avellino

  • Sport

    Avellino implacabile, soffre ma vince anche a Catanzaro: 0-1

  • Incidenti stradali

    Grave incidente stradale a Pratola Serra, ferite due persone

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento