Mercoledì, 17 Luglio 2024
Politica

Mozione consultori familiari, Picariello (M5S): "Sanare una gravissima carenza della città"

"Oggi è stata approvata dal consiglio comunale di Avellino, la mia mozione relativa alla riapertura dei consultori familiari cittadini"

Oggi è stata approvata dal consiglio comunale di Avellino, la mia mozione relativa alla riapertura dei consultori familiari cittadini. Ho impegnato il consiglio a individuare le strutture in numero adeguato  per le esigenze cittadine (la legge ne prevede uno ogni 20mila abitanti) e a disporre le procedure necessarie.
Si tratta di sanare una gravissima carenza che riguarda la città e soprattutto la sua parte più debole, alla quale non vengono sempre riconosciuti i diritti che riguardano la salute, la famiglia, i minori, le donne.
La città non brilla per impegno nelle materie sociali, la dice lunga la battaglia sul Piano di Zona che è tutta politica e di potere e dimentica le vere questioni che attengono a questo capitolo della responsabilità di chi governa il nostro territorio.
Che l'amministrazione comunale abbia preso coscienza che  vanno aperti due o anche tre consultori mi pare un segnale positivo.
Ringrazio l'assessore Mazza e i colleghi che hanno sostenuto questa mia richiesta. 
Vigilerò e mi impegnerò perché sia raggiunto a breve l'obiettivo della prima apertura.
Il consigliere comunale 
Ferdinando Picariello
Capogruppo M5S

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mozione consultori familiari, Picariello (M5S): "Sanare una gravissima carenza della città"
AvellinoToday è in caricamento