rotate-mobile
Politica

Movimento Nazionale per la sovranità, incarico a De Conciliis per sicurezza e difesa

Questa mattina a Napoli è stata presentata in conferenza stampa la delegazione Campana di dirigenti

Sono di questi giorni la organizzazione e le relative nomine della Direzione Nazionale, dell'Ufficio politico Nazionale, dei Dipartimenti e degli Uffici di rilievo nazionale del Movimento Nazionale per la Sovranità, Partito politico nato a Roma nel Febbraio 2017 dalla fusione de "La Destra" di Storace, "Azione Nazionale" di Alemanno ed altre 30 sigle locali di movimenti civici ed associazioni.Questa mattina a Napoli è stata presentata in conferenza stampa la delegazione Campana di dirigenti.

Il dirigente irpino Ettore de Conciliis, promotore della Proposta di legge di iniziativa popolare sulla Legittima Difesa, ha ricevuto la nomina di Responsabile Nazionale del relativo Ufficio "Sicurezza e Difesa" che a tal proposito ha dichiarato:

"Con le nuove nomine, che si affiancano a quelle elette al Congresso, prende forma l'organizzazione del Partito. Ringrazio il Segretario Nazionale Gianni Alemanno, il Presidente Nazionale Francesco Storace, il segretario Regionale Salvatore Ronghi e tutta la struttura per il riconoscimento politico che mi è stato concesso. Il tema della sicurezza, come quello della difesa legittima e dell'autotutela dei cittadini, afferiscono culturalmente al nostro modello interpretativo del concetto stesso di Sovranità: si è sovrani quando si può disporre di sé. Questo vale per i popoli, per gli Stati, ma a maggior ragione per le singole persone. Quando non ci si sente più sicuri neanche in casa propria, ebbene ciò si riflette sulla nostra stessa libertà e sul nostro stesso diritto di disporre di noi. Intendiamo aprire un grande dibattito su questo tema, anche sfidando le altre forze politiche del Paese."

Intanto procede la raccolta di firme per la Proposta di legge, anche in Irpinia sono sempre più le adesioni ed il sostegno. I prossimi appuntamenti di raccolta pubblica di firme sono previsti per domani, domenica 23 aprile, per tutta la mattina in piazza a Baiano e mercoledì mercoledì 26 durante il mercato settimanale a San Michele di Serino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento Nazionale per la sovranità, incarico a De Conciliis per sicurezza e difesa

AvellinoToday è in caricamento